fabricio

se leggi le mie due domande e le risposte vedi che una semplice apertura in un framezzo è considerato un abuso edilizio figuriamoci un ampliamento o difformità strutturale ti conviene chiamare un tecnico e fargli vedere la situazione fatti fare un preventivo cosi non avrai sorprese

se leggi le mie due domande e le risposte vedi che una semplice apertura in un framezzo è considerato un abuso edilizio figuriamoci un ampliamento o difformità strutturale ti conviene chiamare un tecnico e fargli vedere la situazione fatti fare un preventivo cosi non avrai sorprese
le ho lette e ho inteso, ma qui mi sembra che il discorso potrebbe essere diverso , in quanto nessuno da quando è stato costruito l'appartamento ci ha messo mano e non ha dunque commesso abusi . Non vi è in comune il progetto singolo riguardante ogni appartamento , ma "un progetto, piano tipo" dei vari appartamenti per tutta la palazzina, approvato ,per cui potrei anche pensare che ci si riferisse ad un'idea di progetto ,ma che poteva anche essere leggermente diversa poi nella disposizione reale realizzata?
E'un mio pensiero ... chiedevo al forum , a chi ha esperienze in merito e conosce la materia se potesse essere plausibile..

Non vi è in comune il progetto singolo riguardante ogni appartamento , ma "un progetto, piano tipo" dei vari appartamenti per tutta la palazzina, approvato
Evidentemente l'impresa che ha realizzato l'edificio ha presentato un progetto unico, prevedendo le unità immobiliari, fotocopia per ciascun piano. Pertanto quell'elaborato deve corrispondere alla realtà, altrimenti rappresenta un abuso edilizio.

Allo stato non c'è alcuna possibilità di sanare un abuso se non rientra nella possibilità edificatoria. Tu puoi regolarizzare solo le opere attualmente prive di autorizzazione, ma realizzabili secondo gli strumenti urbanistici attuali.
Ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico, professionista.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità