salvosil

Nuovo Iscritto
salve a tutti
sono l'amministratore e socio (25%) in una coop agricola a mutualità non prevalente. Ci stiamo accingendo a vendere il terreno e il fabbricato di proprietà della coop. e successivamente andremo a sciogliere la stessa. la coop non ha mai ripartito utili ai soci. Nel momento in cui i soci riceveranno la liquidazione della quota che tipo di tassazione subiranno?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x salvosil dipende dalle quote che andate a dividere, ed anche del vs. statuto se prevede un presidente un amministratore ed un segretario, x quantificare il tipo di tassazione è necessario vedere gli utili della cooperativa e la durata che rimane in liquidazione fino ad azzerramento degli utili, la domanda non è chiara, come la risposta ciao adimecasa:daccordo:
 

salvosil

Nuovo Iscritto
si vi è un amministratore unico ma non capisco cosa c'entri...l'utile sarà il totale di quanto ricevuto dalla vendita, che a parte qualche piccola parte per la gestione delle spese finali rimarrà intaccato. é chiaro che il valore della singola quota è nettamente maggiore rispetto a quando la coop è stata fondata, quindi il socio ha versato 20 alla costituzione e oggi si ritroverebbe 100
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto