SILVANDOS

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
mio marito a novembre 2017 ha ristrutturato a proprie spese il bagno della casa che ha in condivisione con il padre, la ristrutturazione è stata pagata con il bonifico speciale che si usa e già per il 2017 ha potuto detrarsi la prima rata di tali spese. Per tale ristrutturazione il negoziante non ha richiesto nè SCIA nè DIA (così ha detto verbalmente che non servivano per quello che andava a fare).
A oggi il padre è morto e lui è diventato proprietario al 100% e sta vendendo questo immobile.
Ho letto che è possibile che tale detrazione al 50% delle ristrutturazione possa ancora essere in capo a mio marito segnandolo sull'atto di vendita. L'acquirente non ha posto opposizione a questo.
Vi chiedo cosa si deve segnare in atto per definire che la detrazione continua a essere in capo al venditore? bisogna anche allegare la documentazione dei pagamenti fatti?

grazie
saluti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa si deve segnare in atto per definire che la detrazione continua a essere in capo al venditore? bisogna anche allegare la documentazione dei pagamenti fatti?

Occorre avvisare il notaio rogante dell'accordo raggiunto in tal senso tra venditore ed acquirente.

Il notaio lo scriverà sull'atto, più o meno così: "le parti convengono che le detrazioni fiscali, non utilizzate in tutto o in parte, per interventi di.......dell'unità immobiliare oggetto del presente atto rimangano a profitto della parte alienante".

Non occorre allegare alcuna documentazione relativa ai pagamenti e alle pratiche fatte dal venditore.
 

SILVANDOS

Membro Attivo
Proprietario Casa
Occorre avvisare il notaio rogante dell'accordo raggiunto in tal senso tra venditore ed acquirente.

Il notaio lo scriverà sull'atto, più o meno così: "le parti convengono che le detrazioni fiscali, non utilizzate in tutto o in parte, per interventi di.......dell'unità immobiliare oggetto del presente atto rimangano a profitto della parte alienante".

Non occorre allegare alcuna documentazione relativa ai pagamenti e alle pratiche fatte dal venditore.
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto