erick

Nuovo Iscritto
finalmente il tecnico è riuscito ad accatastare, ora ti chiedo (visto che sei competente in materia):
1) quali sono gli elaborati che il tecnico deve consegnarmi dopo l'accatastamento (planimetrie, prospetti, relazione tecnica?)
2) il CERTIFICATO di ABITABILITà deve rilasciarmelo il comune?....o deve darmelo il tecnico ed è incluso nel prezzo dell'accatastamento??

GRAZIE
 

SalvoBologna

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
sono nuovo del del forum e vorrei avere delle delucidazioni.
Sono proprietario di un appartamento, che vorrei vendere, ma non è ancora accatastato.
Tengo a precisare che l'appartamento è situato al secondo piano e con molte probabilità l'appartamento sottostante, che non è di mia proprietà, non è neanche esso accatastato.
Tra l'altro non ho un buon rapporto con i condomini e non posso chiedere di accatastare!

adesso vi chiedo:

1) Come posso fare ad accatastare il mio appartamento??...
2) Quanto mi potrebbe costare l'accatastamento?
3) Come posso fare ad obbligarli, eventualmente, considerando che al piano terra è sita una pompa di carburante da circa 35 anni??

Grazie per l'attenzione!

buongiorno, ho una situazione simile.
l’ho ereditato un appartamento al primo e ultimo piano dove nello stato di fatto e’ un trilocale ma al catasto è un monolocale della metà con una particella.
Stessa cosa per chi è al piano terra,
In pratica e’ una casa bifamiliare in pietra
, anni 30, dove i miei avi hanno fatto un ampliamento negli anni 50 senza mai denunciare la cosa. segnalando il problema agli uffici competenti, il tecnico ha creato la nuova particella per il piano terra che ricade nel terreno di loro proprietà e stiamo avendo problemi nell’accatastare la parte di casa nello spazio soprastante i miei vicini i quale non sono più parenti ma mi hanno minacciato che non potrei accatastare la parte di casa in più se non pago a loro lo spazio. Qualcuno di voi ha un idea?
possono opporsi i miei vicini?
come posso dimostrare che quella parte e’ mia?
(Non ci sono compravendite precedenti)
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto