alfietto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,

chiedo se qualcuno conosce la procedura per vendere un immobile quando l'acquirente risiede all'estero, in particolare in Argentina.
Come può fare per esprimere la sua volontà di vendere? supponendo che si tratti di cittadino italiano e che non può tornare in Italia per il rogito.

Grazie a tutti
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
l'acquirente risiede all'estero, in particolare in Argentina.
Come può fare per esprimere la sua volontà di vendere?
Se vende, non è l'acquirente, ma il venditore.
Ciò premesso, può conferire procura speciale a vendere a persona di sua fiducia residente in Italia.
Dovrà prendere appuntamento all'ufficio notarile presso la rappresentanza consolare italiana in Argentina territorialmente competente per il luogo di sua residenza in quello Stato.
 

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per mia esperienza il consolato (mi riferisco a quello di Londra) ha voluto una bozza di procura in formato word (editabile) redatta informalmente da un notaio/avvocato. Il funzionario consolare si è limitato a inserire pochi altri dati. Si paga una marca da bollo di circa 40-50 €.
 

alfietto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
vorrei chiedervi se la procura speciale può essere fatta anche a chi è co-parte venditrice o deve essere necessariamente un soggetto estraneo all'atto di vendita.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto