masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho notato una differenza su 2 pc nuovi che ho preso. La differenza tra l'uno e l'altro è solo la ram. Nelle foto che riporto (ossia il pc con 8gb di ram) vedo dei valori diversi rispetto al pc con 16gb di ram ma lasciamo stare questo aspetto che non credo influenzi negativamente sui parametri. Nel pc in questione la ventola è leggermente più rumorosa dell'altro pc e ho dei dubbi che non funzioni come dovrebbe ma forse è solo una mia impressione. Che ne pensate ad ogni modo? Per la prova che ho fatto entrambi i pc non avevano nessuna operazione in background...siccome sono ancora in tempo a rispedirlo per il reso volevo un vostro consiglio....grazie mille!
pc.jpg
pc16.jpg
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In aggiunta a quanto già risposto esiste una variante: quello con la ventola più rumorosa è perchè la stessa gira "per progetto" più velocemente e raffredda meglio (magari ha anche un dissipatore più grande...ma questo lo scopri solo aprendo il cabinet).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Qual è il pc con la ventola più rumorosa? Quello con 8 o 16 GB ?
Dai valori di temperatura, pur avendo un banco di memoria doppio, direi che il secondo ha un sistema di raffreddamento più performante. Se entrambi sono accesi da pari tempo, il primo potrebbe avere problemi quando la temperatura ambiente fosse più alta di adesso. Se la ventola rumorosa fosse sull'8, qualche dubbio sarebbe giustificato
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qual è il pc con la ventola più rumorosa? Quello con 8 o 16 GB ?
Dai valori di temperatura, pur avendo un banco di memoria doppio, direi che il secondo ha un sistema di raffreddamento più performante. Se entrambi sono accesi da pari tempo, il primo potrebbe avere problemi quando la temperatura ambiente fosse più alta di adesso. Se la ventola rumorosa fosse sull'8, qualche dubbio sarebbe giustificato
quello di 8 gb pc nella stessa stanza quantità di lavoro identiche...pensi sia difettato e da rimandare indietro? L'ho preso 749 in offerta che ne pensi?
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho elementi per dire che sia difettoso: all'apparenza sembrerebbe però assemblato in economia rispetto all'altro: non conosco la differenza di prezzo tra i due; ma sospetto che la differenza di prezzo sia più ampia di 8 GB di RAM. Se così fosse forse il "case" e il contorno (ventore, dissipatori, ecc) forse hanno la loro parte.

I livelli di temperatura dicono che quello degli 8GB è più sollecitato. Alla lunga potrebbe dare più problemi dell'altro. Di li a dire che è difettoso, bisognerebbe avere più esperienza statistica.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non ho elementi per dire che sia difettoso: all'apparenza sembrerebbe però assemblato in economia rispetto all'altro: non conosco la differenza di prezzo tra i due; ma sospetto che la differenza di prezzo sia più ampia di 8 GB di RAM. Se così fosse forse il "case" e il contorno (ventore, dissipatori, ecc) forse hanno la loro parte.

I livelli di temperatura dicono che quello degli 8GB è più sollecitato. Alla lunga potrebbe dare più problemi dell'altro. Di li a dire che è difettoso, bisognerebbe avere più esperienza statistica.
Grazie mille. Ho fatto un'altra prova sembrerebbe che le temperature combacino per cui lo tengo.
 

MxPx

Membro Junior
Proprietario Casa
Con 16 gb sforza meno il pc, magari è per questo che noti la differenza di rotazione della ventola. In quello da 8 gb gira più forte e quindi senti più rumore
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Con 16 gb sforza meno il pc, magari è per questo che noti la differenza di rotazione della ventola. In quello da 8 gb gira più forte e quindi senti più rumore
Avrei supposto il contrario, salvo la tecnologia per i 16GB sia diversa da quella impiegata sugli 8GB
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto