chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi le battute ogni tanto ci vogliono, ma se cci viene fatta una domanda per quanto bislacca, scherzosa e da prendere in giro, comunque merita una risposta, c'è un qualcuno o un qualcosa oltre all'avvocato che più di una lettera non può mandare che può fare qualcosa? sembrerebbe NO! anche io non lo so ma è certo che solo i delinquenti in alcuni casi ottengono dei risultati
 

renzanna

Membro Attivo
Vero, però credo che nessun regolamento contrattuale sia stato mai cambiato per consentire ad esempio l'installazione di gruppi motocondensanti dei condizionatori o delle tende parasole, parabole, ascensori, canne fumarie per pellet ecc ecc....tutte cose oltretutto consentite da apposite leggi......le vetrate panoramiche VEPA scompaiono alla vista una volta raggruppate come ad esempio le tende. Quindi non so se in base alle ultime leggi un giudice possa decidere diversamente......di fronte ad esempio a regolamenti contrattuali di oltre mezzo secolo.....cmq è un mio modesto punto di vista
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi non so se in base alle ultime leggi un giudice possa decidere diversamente
Capita (raramente) che un Giudice sentenzi senza alcun rispetto per le norme o per una sua interpretazione bislacca delle stesse.

Quello che continui a non capire è la differenza su una nuova norma che "legalizza" qualcosa che prima vietava ed un RdC di tipo contrattuale.

Solo se la nuova Legge precisasse l'automatica nullità della disposizione (specifica) inserita in Regolamenti preesistenti varrebbe quanto pensi.

A titolo di esempio è successo con la possibilità di tenere animali domestici in Condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto