giovanna1948

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il proprietario sottostante il mio appartamento era schizofrenico ( conclamato), ma moglie e figlio lo aizzavano contro tutti gli altri . E lui è arrivato a sfregiarmi il portoncino di ingresso. Ho fatto denuncia - querela ai Carabinieri, che lo hanno convocato e gli hanno fatto una " paternale" . Da allora si è un po' moderato. Poi il figlio ha trovato da sposarsi " bene" e l'intera famiglia è andata a stare in villa. ( tanto per sollevare Elisabettafe : il Tizio è morto in manicomio).
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non credo che siano così intelligenti questi vicini prepotenti. Credo che passerebbero alle vie di fatto la prima volta che si parerebbe loro davanti
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Gente così non può essere altro che cretina. Se pericolosa ancor più cretina. In questo caso non c'è altro rimedio che rivolgersi alla pubblica sicurezza
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Basta che in un edificio ci siano due unità immobiliari con due proprietari differenti per fare un condominio.
Per avere l'obbligo di un amministratore bisogna essere piu' di 8 condomini. (dai 9 in su)
per info:
il regolamento è obbligatorio dai 10 c0ndomini anche per il condominio con amministratore

iper info:
qualora non si raggiunga il numero legale, ossia 9 condomini, il condominio ben essere gestito da un condomino che esercita la relativa attività anche in via del tutto gratuita. Ovviamente, il condomino che “gestirà” gli affari del condominio non dovrà sottostare a quelli che sono gli obblighi previsti dalla riforma – e, pertanto, non dovrà tenere i vari registri e presentare il rendiconto annuale che, comunque, è sempre bene tenere aggiornato e far visionare ai condomini. In ogni caso, è bene che la nomina del condomino, con l’indicazione delle attribuzioni che gli si vorranno conferire – come la gestione del denaro condominiale – siano indicate in un verbale di assemblea. Il condomino-amministratore avrà la “figura” di semplice rappresentante del condomino, non avendo i poteri che la legge prevede in capo all’amministratore vero e proprio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
J

JERRY48

Ospite
Si è discusso in questo topic della convivenza in condominio molto sgradevole, degli schiamazzi dei ragazzini, anzi qualche volta della prepotenza dei "grandi", insomma una persecuzione e conseguentemente una vera angoscia per l'OP.
Da chi ha imparato a peccare il ragazzume del mondo moderno? Ed all'eccelsa perla di tuo figlio chi gli ha insegnato a bestemmiare? Dicon gli antichi nella loro sapienza: l'arte del babbo apprendon i figli!. Quì si tratta di un'intera generazione che si è tramandata l'arte del...babbo.
Però questa affermazione: "mi insultano se scarico i bambini dalla macchina in garage", non è da poco, da tralasciare e da mettere in seconda luce.
Quì si entra nel penale:
L’ingiuria è un reato contro la persona e tutela l’onore.
Con questo vocabolo, tradizionalmente s’intende il rispetto e la stima dei quali ognuno gode presso la società e l’idea che si ha di se stessi.
L'ingiuria, nel diritto penale italiano, è il delitto previsto e disciplinato dall'art. 594 del codice penale, che recita testualmente:
Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino ad euro 516.
Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telefonica, o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.
La pena è della reclusione fino ad un anno o della multa fino ad euro 1.032 euro.Le pene sono aumentate qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone”.
I reati contro l’onore, sono classificati al Capo II del codice penale italiano (artt. 594-599) per la comune caratteristica di offendere attingendo il valore sociale della persona offesa.
La condotta tipica del delitto di ingiuria, descritta nel comma 1 della norma, consiste nell'offesa all'onore o al decoro di una persona presente.
Fossi l'Op informerei il molestatore di tutto ciò e nell'eventualità di "sordità" e reiterazione, farei i passi necessari per porre fine alla questione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto