fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me pare che tu non cerchi informazioni ma solo qualche "sponda"....
Nono, ti sbagli, conosco bene i miei diritti, tra cui quello di sapere cosa riprendono, soprattutto se guarda caso non ottimizzano la posizione, a costo di farsi i fatti miei. Essendo la prima volta che mi capita voglio sapere come comportarmi quando l'attiveranno ufficialmente, e "moralista" mi ha dato la risposta che attendevo.

Già, di molto recente, li ho dovuti citare in giudizio per altri motivi anche più importanti ed urgenti, quindi già sto mettendo mano al portafoglio, ma almeno sto più tranquillo. Se sarà opportuno, li citerò anche per questo motivo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nono, ti sbagli, conosco bene i miei diritti, tra cui quello di sapere cosa riprendono, soprattutto se guarda caso non ottimizzano la posizione, a costo di farsi i fatti miei.

Tommaso non ci crede finche non ci sbatte il naso...

Mette le telecamere nel cortile Il garante della privacy: può farlo

Di cesntenze su argomenti tanto "stupidi" ne trovi di tutti a colori.
Vedi tu se il rischio vale la candela...ma dato quanto affermi non ho dubbi su cosa farai.

Poi ci si lamenta dei Tribunali intasati da "cause" assurde.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dario invece fa il bastian contrario...

Il caso da te linkato non c'entra un fico secco con il mio

1) Nel caso del link non viene ripresa la proprietà di altri, nel mio caso si, per quello che hanno "furbescamente" dichiarato che non l'hanno mai usata, altrimenti veniva fuori l'invasione nella mia proprietà, e la multa.

2) Nel link la video ripresa serve ad una causa penale, nel mio caso, non avendo fatto io nulla di male, ma solo subito, non hanno ovviamente alcun materiale a disposizione, ed infatti non ci hanno messo nulla a dichiarare di non averla mai usata, essendo loro in torto.

3) A me il permesso di riprendere intorno e anche sulla loro proprietà con le telecamere non me lo danno, perchè devo darlo io a loro?? Se sono disposti a darlo a me, io lo do a loro, e per me è anche meglio.

4) Nel caso che hai linkato io non leggo di sentenze, ma di un parere chiesto al garante della privacy, proprio quello che ho appena fatto io, organo che esisterà proprio per questo motivo no?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho mai detto che il link fosse una sentenza
Ma leggere e capire che si trattava di un caso analogo al tuo, dove il Garante ha dato una risposta che non coincide con i tuoi intendimenti, pensavo fosse alla tua portata.

Quanto ai punti 1/2/3...visto che sei più esperto di un avvocato non devi far altro che continuare per la strada che ti sei prefissato.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le beghette "cortilaie" fanno solo rodere il fegato, immagina di installare una telecamera fissa puntata sulla prprietà comune e aspettarsi di vedere il tuo vicino che viene a chiedere spiegazioni, poi lui che mette telecamere e una cabina di regia per farti "rabbia" tu che ne aumenti il numero delle tue, alla fine cosa potrà mai vedere, al massimo vedrà quello che vuol vedere ma lo farebbe anche senza telecamere, a volte ci si rovina l'esistenza per poco o nulla, ora stai cercando sentenze e opinioni del garante, ma in fondo sai benissimo che non approderai a nulla, chi si è imbarcato in queste situazioni ha solo speso soldi per consulenze, e poi per sentirsi dire che finchè non avrai in mano qualcosa di concreto, nessuno andrà davanti a un giudice che, se mai ci andrete, viste le situazioni, si incaxxxxerà e vi manderà entrambi a quel paese, vi imporrà delle regole talmente strette che vi pentirete di aver cominciato la diatriba, dai retta a un attaccabrighe come me, lascia che il tuo vicino si grogioli nel suo fango e fatti vedere sempre sorridente, a volte un sorriso da presa per i fondelli turba più di una faccia scura.....
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ho mai detto che il link fosse una sentenza...Quanto ai punti 1/2/3...visto che sei più esperto di un avvocato non devi far altro che continuare per la strada che ti sei prefissato.
Vabbè, grazie per i complimenti. Analogo per niente al mio, perchè ti ripeto, mentre nel caso da te linkato chi riprendeva era in buona fede e solo in sua proprietà, qua no, ed infatti nel mio caso è stata usata la scappatoia "ops, non l'ho mai accesa". Avesse avuto prove di un mio comportamento scorretto, e non avesse ripreso nella mia proprietà, col cavolo che rinunciava alle riprese dichiarando di non aver mai ripreso: così ha praticamente buttato nel WC i soldi per installare sta telecamera.

Le beghette "cortilaie" fanno solo rodere il fegato....a volte un sorriso da presa per i fondelli turba più di una faccia scura.....
Son d'accordissimo, infatti in un modo o nell'altro (sempre con sistemi legali e puliti ovviamente), finirò questa seccatura con questi tizi. Ho altro da fare nella vita. Sarà l'avvocato a filtrare quello che andrà detto al giudice, e comunque ho prove schiaccianti e certificate da pubblico ufficiale di una delle loro malefatte. Loro contro di me, invece possono solo inventare, e non è impossibile che rischiando una denuncia per calunnia lo faranno, dato che un pò li conosco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto