• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

rmemo

Nuovo Iscritto
Salve,

ho due domande per voi, e spero che possiate aiutarmi.

  1. Vorrei acquistar casa nel comune di TV, ma non riesco a determinare se l'immobile che mi piace è sottoposto ai vincoli paesaggistici che circondano il terraglio (l'agenzia prima ha detto sì, poi ha detto no e ora ancora sì...). Nei vari prg di venezia, mogliano, preganziol e casier la fascia è chiaramente disegnata, in quello di TV no... come posso fare?
  2. Nel caso peggiore in cui l'immobile fosse sottoposto ai vincoli, dovendo ristrutturare l'immobile, quali sono i tempi che ragionevolmente dovrò attendere per ottenere i vari permessi? Si parla di qualche mese o di qualche anno?

grazie a tutti per la disponibilità

Roberto
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Credo che per avere adeguata risposta sia preferibile rivolgersi direttamente all' ufficio urbanistico del Comune di Treviso.
:daccordo:
 

Gian Luigi Cristina

Nuovo Iscritto
Potresti richiedere al comune ove è collocato l'immobile un certificato di destinazione urbanistica ( CDU ), nella richiesta inserisci anche che vengano indicati oltre alle norme del PRGC anche i vincoli esistenti sull'immobile, e sull'area eventualmente pertinenziale allo stesso. E' l'unico modo per sapere con chiarezza quali sono e soprattutto sono scritti e documentabili.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto