1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rmemo

rmemo Nuovo Iscritto

Salve,

ho due domande per voi, e spero che possiate aiutarmi.

1. Vorrei acquistar casa nel comune di TV, ma non riesco a determinare se l'immobile che mi piace è sottoposto ai vincoli paesaggistici che circondano il terraglio (l'agenzia prima ha detto sì, poi ha detto no e ora ancora sì...). Nei vari prg di venezia, mogliano, preganziol e casier la fascia è chiaramente disegnata, in quello di TV no... come posso fare?
    2. Nel caso peggiore in cui l'immobile fosse sottoposto ai vincoli, dovendo ristrutturare l'immobile, quali sono i tempi che ragionevolmente dovrò attendere per ottenere i vari permessi? Si parla di qualche mese o di qualche anno?

grazie a tutti per la disponibilità

Roberto

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Credo che per avere adeguata risposta sia preferibile rivolgersi direttamente all' ufficio urbanistico del Comune di Treviso.
    :daccordo:

A rmemo piace questo elemento.
  3. Gian Luigi Cristina

Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

Potresti richiedere al comune ove è collocato l'immobile un certificato di destinazione urbanistica ( CDU ), nella richiesta inserisci anche che vengano indicati oltre alle norme del PRGC anche i vincoli esistenti sull'immobile, e sull'area eventualmente pertinenziale allo stesso. E' l'unico modo per sapere con chiarezza quali sono e soprattutto sono scritti e documentabili.

A Marco Giovannelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina