U

User_43651

Ospite
NOVITA': si stanno impuntando su un pezzetto di muro che non è mai stato riportato sulla piantina originale...ho aggiornato la piantina di recente con tutte le modifiche che ho fatto fare io...e ora cercano di innervosirmi con cose quasi ridicole prima ancora che qualcuno faccia una proposta
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
si stanno impuntando su un pezzetto di muro che non è mai stato riportato sulla piantina originale.
Ormai sei un po prevenuta ( e forse non hai tutti storti), ma è obbligatorio vendere un immobile che sia conforme alla planimetria catastale, e ai permessi edilizi .
Quindi non è scorretto ( anzi), verificare che tutto sia a posto, prima di aver trovato un acquirente; è soprattutto tuo interesse.
 
U

User_43651

Ospite
Ormai sei un po prevenuta ( e forse non hai tutti storti), ma è obbligatorio vendere un immobile che sia conforme alla planimetria catastale, e ai permessi edilizi .
Quindi non è scorretto ( anzi), verificare che tutto sia a posto, prima di aver trovato un acquirente; è soprattutto tuo interesse.
Non sono prevenuta....mi hanno fatto stranire...e penso che il perito potrebbe anche transigere come ha fatto quando ho comprato io quel muretto c era ma non era sulla piantina
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Dipende da quando hai comprato tu; dal 2010 le regole sono molto più stringenti, e vendere un immobile con abusi edilizi può rendere nullo l'atto.
Naturalmente non conosco lo stato dei luoghi, quindi non si può sapere di preciso di cosa parlano.
Ma oltre alle modifiche in piantina, avevi fatto le corrette pratiche edilizie ?
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chi è intenzionato a comprare è consapevole, stante la crisi del mercato immobiliare, d'avere nei rapporti col venditore il coltello dalla parte del manico (ai tempi del boom economico la situazione era inversa). Sicché è incline, nell'apprezzamento d'un immobile, di sminuirne la valutazione rilevandovi tutte le negatività e carenze dell'offerta; le stesse che l'intermediario è perciò tenuto a riportare al cliente per mantenere in vita una trattativa resasi di conseguenza più difficile del previsto. Su questo probabile aspetto credo riposi gran parte delle difficoltà denunciate da @gabriella2013 nel rapportarsi con la sua agenzia. Ciò detto aggiungo solo, nel chiudere così l'argomento, che non mi ergo a difensore d'ufficio del mediatore, mestiere che con tutti i suoi pochi pregi e tanti difetti non avrei mai fatto in vita mia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto