pino56

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
ho un immobile libero da poco da affittare, devo organizzare le visite.

Secondo voi le persone interessate possono fare autocertificazione per venire a visionare l'immobile, considerando che le agenzie immobiliari comunque aprono dal 4 maggio ?

O bisogna attendere il 18 maggio, data in cui "dovremmo" poterci spostare liberamente ?

Grazie
Pino
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono in una situazione analoga: appartamento ancora occupato che si libererà entro fine maggio e dovrò riaffittare.
Secondo il ns agente immobiliare, che oggi riprende il lavoro, si possono organizzare le visite (per locazioni e vendite) solo di immobili liberi, non abitati.

Quindi @pino56 può da oggi organizzare le visite:
ho un immobile libero
mentre io dovrò aspettare il rilascio dell'attuale inquilino, previsto tra una ventina di giorni, oppure che vi siano norme chiare per le visite di immobili abitati.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
appellarti ai motivi di lavoro?
I validi motivi di lavoro li ha l'agente immobiliare. Che ha già pubblicizzato l'immobile anche con annunci online corredati di foto fatte da me a fine febbraio, prima del lockdown.

Per prudenza aspetta ad organizzare visite nell'appartamento, attualmente abitato da una famiglia di tre persone. Tutti tre a casa: il marito in smartworking, la moglie insegnante, il figlio studente universitario.
Se dovessero aggiungersi come minimo tre persone durante le visite (agente e due aspiranti locatari) si creerebbe affollamento.
Anch'io, come proprietaria, preferisco evitare rischi. Considerando che entro una quindicina di giorni gli inquilini traslocano e l'immobile sarà vuoto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto