• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Re: tarsu

Purtroppo per lei, la risposta è negativa.
I Comuni applicano la TARSU sulla base del costo totale del servizio di raccolta e successivo smaltimento dei rifiuti usando come parametro la superficie dei locali di abitazione (o di attività) e non la potenziale attitudine a produrre rifiuti da parte dei soggetti detentori degli spazi.
 
S

simo

Ospite
Re: tarsu

Scusa Manuela ma ti devo correggere, in alcuni comuni per coloro che abitano da soli nell'appartamento dove hanno la residenza viene applicata una riduzione.
Margherita verifica quindi se il tuo Comune applica questo tipo di riduzione.
 
S

simo

Ospite
Re: tarsu

Da sito del Comune di Roma risulta che la riduzione è del 25%. Non so se bisogna presentare un'apposita modulistica, nel mio Comune basta una semplice dichiarazione sostitutiva dove dichiari di essere l'unica occupante. ;)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, sto ristrutturando una casa indipendente, per i pavimenti (legno) e le porte mi sono affidato ad un artigiano della zona, fatto il preventivo e firmato per accettazione ora mi chiede un'acconto del 60 % piu' IVA, considerando che i lavori cominceranno a ottobre è una procedura normale quella di richiedere acconti di questa entità?
Grazie
buongiorno a tutti certo è proprio vero se ne sentono di ****ate....in giro e di tutti i colori
Alto