plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma perché la chiami "triste esperienza"?!

La figlia ora ospita gratuitamente la mamma, salvo il rimborso di alcune spese.

Mi pare logico che quando questa figlia si sposerà o deciderà di convivere col fidanzato, lei e il futuro genero gradiscano abitare da soli.
Al giorno d'oggi le coppie di giovani conviventi che abitano con un genitore sono l'eccezione, non la regola!
Confermo anche se i genitori non devono essere abbandonati.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi i figli in genere non " tradiscono " i propri genitori ( anche se c'è qualche caso che per i soldi sono stati ammazzati ) ma il coniuge che non ha l'AMORE materno/paterno anche se benevolmente può dare una influenza negativa nella gestione dei piccoli problemi, a mo di semplice esempio, la mamma va in bagno si pettina e lascia la spazzola "sporca " di capelli poggiata da qualche parte, il marito va dalla moglie e gli dice vuoi dire a tua madre di essere più accorta a dove lascia le sue cose? e cosi via fino a quando per ragion di cose si diventa distratti, con problemi di anzianità fino ad arrivare alle ossessioni dei "vecchi" e le malattie, un figlio/a tutto questo lo può accettare perché è la madre che ha fatto di tutto per renderla quello che è ma il coniuge? poi ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola.
Questo è solo un pensiero o possibilità, visto che la mamma che qui si parla vuole un domani andare via per lasciarli liberi, a Napoli c'è un detto: meglio mangiare pane e cipolla ma da soli perché il bene del letto fa dimenticare quello del petto.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ragazzi i figli in genere non " tradiscono " i propri genitori ( anche se c'è qualche caso che per i soldi sono stati ammazzati ) ma il coniuge che non ha l'AMORE materno/paterno anche se benevolmente può dare una influenza negativa nella gestione dei piccoli problemi, a mo di semplice esempio, la mamma va in bagno si pettina e lascia la spazzola "sporca " di capelli poggiata da qualche parte, il marito va dalla moglie e gli dice vuoi dire a tua madre di essere più accorta a dove lascia le sue cose? e cosi via fino a quando per ragion di cose si diventa distratti, con problemi di anzianità fino ad arrivare alle ossessioni dei "vecchi" e le malattie, un figlio/a tutto questo lo può accettare perché è la madre che ha fatto di tutto per renderla quello che è ma il coniuge? poi ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola.
Questo è solo un pensiero o possibilità, visto che la mamma che qui si parla vuole un domani andare via per lasciarli liberi, a Napoli c'è un detto: meglio mangiare pane e cipolla ma da soli perché il bene del letto fa dimenticare quello del petto.
@chiacchia, io ritengo che la convivenza tra nuora e suocera sia impossibile e altamente deleteria...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! ragazzi per farvi vedere che le eccezioni ci sono vi posso dire che mia madre, purtroppo non c'è più, quando mi sono sposato mi sembrava che fossi io il genero e mia moglie la figlia e sapete perché? lei diceva se tratto bene lei, lei tratta bene mio figlio...ecco l'amore materno, ma posso dire che anche mio cognato è un'eccezione, infatti non faceva niente e non andava da nessuna parte se i miei genitori, suoi suoceri, non cerano anche loro, :shock:ma vuoi vedere che erano i miei genitori l'eccezione? :innocente:erano eccezionali
 

CARMEN1957

Membro Ordinario
Proprietario Casa
La casa è di proprietà esclusiva di mia figlia, per poter pagare le utenze me le sono intestate a mio nome, in quanto i fornitori hanno richesto che i RID da cui partono gli addebiti (che mi sono accollata) devono corrispondere agli intestatari dei contratti. Non vi sono altri figli.
Ringrazio le cortesi risposte.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La casa è di proprietà esclusiva di mia figlia.
Non vi sono altri figli.
Io comunque se fossi nella tua situazione preferirei formalizzare il tutto con un contratto di comodato.
Per il motivo che ho scritto nel post n. #5 (eventuali future incomprensioni o screzi col futuro marito/fidanzato della figlia quando i due giovani inizieranno una convivenza in quell'appartamento).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Uva scusa ma anche se fa un contratto in comodato...a che scopo.
io madre che ho pagate le bollette per anni ma la casa è di mia figlia se succedesse un litigio a cosa approderebbe, un litigio tra madre e figlia se nasce muore da se, mentre il marito/compagno si sentirebbe sempre con un estranea in casa, puoi essere la madre più brava di questo mondo ma ( faccio un esempio ) se io marito esco dalla doccia non posso uscire cosi e andarmi a vestire, mi copro per rispetto di mia suocera, e mi sembra ovvio, se voglio fare una carezza in più a mia moglie/compagna mi trattengo perché c'è mia suocera, ripeto non è la suocera ( bella, buona, brava, accomodante ) che possa essere o chi per esso ma comunque è un "estraneo" alla coppia, la coppia è formata da due cose non tre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto