sparkangel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi l'inquilino aveva volturato a suo nome la fornitura dell'acqua. Poi ad un certo punto ha smesso di pagarle.

Siccome prima hai scritto:

avevo capito che lui non avesse fatto la voltura e le bollette sono tuttora intestate a te.
Le bollette sono intestate all’inquilino ma io sono la titolare dell’utenza a cui e’ intestato il contatore
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Le bollette sono intestate all’inquilino
io sono la titolare dell’utenza
si rivalgono su di me essendo intestataria del contratto
E' una situazione strana, a quanto pare dovuta a disguidi durante il passaggio tra le due società che gestiscono l'acquedotto. L'intestazione del contratto di fornitura dovrebbe corrispondere a quella delle bollette.

Temo che alla fine tu dovrai pagare al Fornitore quanto dovuto per l'acqua: è quasi certo che l'inquilino moroso e sotto sfratto non pagherà più nulla.
Ora non ti resta che aspettare la convalida del giudice e l'esecuzione da parte dell'ufficiale giudiziario (se il moroso non andrà via spontaneamente). Quando sarai rientrata in possesso del tuo immobile deciderai se procedere con decreto ingiuntivo per il recupero del tuo credito, compresa la morosità relativa a quella utenza.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Rileggi la terza riga
La avevo letta, ma qualcosa non torna a e adesso si comincia a capire ho va
E' una situazione strana, a
Che non credo possa esistere: un conto è chiedere che la bolletta sia RECAPIITATA a terzi, quil’inquilino; un conto è l’intestatario (del contratto e della fornitura).
Voltura non significa solo spostare il recapito: adesso credo di capire anche cosa non accettava il precedente fornitore…..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto