U

User_49409

Ospite
Buongiorno chiedo se esiste una tabella con orari ben prestabiliti per i condomini in qui si deve tenere la televisione piu' bassa, e non fare certi lavori, es. trapano e altro in determinati momenti della giornata.
Grazie
 

moralista

Membro Senior
Professionista
di solito nel regolamento condominiale è ben evidenziato tutti i diritti e i doveri che ogni condomino deve mettere in atto, altrimenti vige il Codice civile
 

luisa guigli

Membro Junior
Proprietario Casa
Mi sapresti dire cosa prevede il codice civile in materia?Io ho un bambino di 2 anni che correndo(abito al quarto piano) e ho il parquet, provoca fastidio al condomino del terzo piano.Non posso imporre al bambino di correre!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Cara Luisa digli al condomino che ti sta sotto che i rumori spariranno con il tempo. Però tu dovresti portare il bambino ai giardinetti un paio d'ore al mattino, ed anche al pomeriggio, per farlo sfogare e respirare aria fresca. Quando è in casa mettigli le pedule di lana, coinvolgilo in giochi statici (compreso vedere la TV) e poi, visto l'età, alle 8:30 a nanna.
 

luisa guigli

Membro Junior
Proprietario Casa
Il bambino va al nido dalle 8.30 alle 16,00 e alle 20,30 va a letto, piuttosto l'inquilino di sotto (che ha 30 anni)si cerchi un lavoro qualsiasi e non stare tutto il giorno a giocare al p.c. mantenuto dal babbo finchè è in vita!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non siamo un Paese del Terzo Mondo.
Nel condominio dove abito, una quindicina di anni fa è arrivata una famiglia madre, padre, figlia e cane. Il cane, una razza non "aski" ma sempre dello stesso tipo, forse perché era vecchio non si sentiva mai abbaiare neanche quando veniva lasciato solo. Il cane morì e fu rimpiazzato da un giovanissimo meticcio preso dal canile. Il nuovo arrivato era un cane ipercinetico, dall'abbaio tonico, frequente (basta lasciarlo sul balcone del 3° piano ed ogni macchina o ogni persona che passa nella via privata abbaia; ugualmente se vede i piccioni volare o i gatti giocare nella via. Quando viene lasciato solo (a volte tutte le ore lavorative: dalle 8:30 alle 18:30) il cane abbaia in continuazione: adesso i proprietari lo tengono in una stanza lontano delle porte finestre dei balconi con tapparelle abbassate ed infissi chiusi. Tuttavia io, che abito due piani sotto, nel silenzio di casa mia, lo sento abbaiare ugualmente. C'è di più marito e moglie il sabato sera vanno a divertirsi rincasano tardi (la figlia 28enne è come se non esistesse: esce attorno alla 23 e rincasa alle 4:30/5:00 della domenica mattina) alla mattina lasciano il cane sul balcone il quale verso le 10:30/11:00 dopo aver mugolato abbondantemente libera gli sfinteri idrici ed irrora il balcone di urina. Il balcone ha una ringhiera in ferro, l'urina cade nel vuoto e battezza le macchine parcheggiate a spina nella via privata. Una domenica mattina mi è capitato di vedere ciò con i miei occhi e anche se non vedo dopo aver sentito il rumore delle gocce sulle lamiere basta che apra le finestre e faccio le.... inalazioni. La gente si lamenta ma nessuno ha il coraggio di prendere di petto la famiglia in questione; io più che mettere i cartelli fuori dalla loro porta di ingresso non riesco a fare; e siccome li firmo quando mi vedono non mi salutano.
E tu dici che non siamo un Paese del Terzo Mondo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto