ORIANO

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

ho questo caso:
il mio nucleo familiare ha la residenza e la dimora, in un immobile in comodato (di proprietà di mio padre). Mia moglie possiede un altro immobile, sempre nello stesso comune, che teniamo a disposizione e che la stessa, prima di sposarsi, aveva acquistato come prima casa.

Posso usufruire dell'agevolazione di abitazione principale dell'immobile di proprietà di mia moglie o dobbiamo considerarla come seconda casa ?

Oriano
 
J

JERRY48

Ospite
No: per abitazione principale si intende l'immobile nel quale il possessore dimora abitualmente e risiede anagraficamente.
saluti
jerry48
 

loger

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prima casa di mia moglie con eresidenza appartenente a nucleo familiare della mia prima casa. paga coefficiente IMU prima casa senza detrazione?

Il dubbbio che insorge è: mia moglie non usufruisce di alcuna detrazione...ok! ma perchè deve pagare il coefficiente più alto della seconda casa quando ha sempre goduto in fase di acquisto e di detrazioni interessi del mutuo della agevolazione prima casa??? Grazie.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tuo padre dovra pagare come seconda casa dove abiti tu ti conviene o spostare la residenza nella casa di proprieta oppure tuq padre ti conceda il diritto di abitazione con atto notarile , fatti i conti di quello che vi conviene,
.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto