ergobbo

Membro Attivo
Basta verificare l'ultimo carico di metano che tempi ha avuto per il suo consumo se anche questi sono eccessivi...non si poteva non sapere..

Difficile procurarsi la bolletta di carico e certificare i tempi di consumo... altrettanto difficile dimostrare che un eventuale consumo sia dovuto alla perdita... tutto da dimostrare che non si poteva non sapere.
E' una causa in cui io, personalmente, non mi imbarcherei mai e poi mai.
 

rodorodo

Nuovo Iscritto
Penso che l'unica cosa sia parlarne con il proprietario e sperare che comprenda la situazione mettendogliela giù dura, in modo che non ragioni e capisca che in realtà non posso dimostrare facilmente il danno..:???:
Vi farò sapere come va a finire! Ancora non ho avvisato il proprietario perché prima volevo informarmi il meglio possibile
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Lionello, non è come tu dici. Ti racconto di un caso aclatante successo ad un mio amico. Prima di vendere la sua auto, la porta in concessionaria, tagliando di verifica per essere a posto con la coscenza, l'auto viene riconsegnata con il certificato di uscita dall'officina del tagliando effettuato. Consegnata l'auto all'acquirente, questi dopo una curva a poche centinaia di metri dalla concessionario esce fuori strada, rimanendo incolume , ma l'auto fuori uso. L'acquirente , cita in giudizio il mio amico venditore, asserendo che l'auto era difettosa, invitandolo a pagare il danno, il mio amico, con documenti alla mano, foglio di uscita dall'officina ed altro, cita a sua volta la concessionaria. Morale della favola, la concessionaria è stata condannata a risarcire il danno, dopo una perizia tecnica, poichè avevano dimenticato di mettere l'olio nel circuito dei freni, che a causa di ciò si era verificata l'uscita di strada del veicolo. Da ciò si desume che chi paga è chi provoca il dolo.
 

rodorodo

Nuovo Iscritto
Salve ragazzi! Vi informo che la faccenda si è conclusa abbastanza pacificamente con un rimborso da parte del proprietario di 200 euro, abbiamo stimato una perdita di circa 280-300 euro, quindi un rimborso da 200 senza prove tangibili se non la mia parola mi sembra una buon risultato! :) La discussione si può chiudere.
Grazie a tutti per i consigli, ci vediamo sul forum :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto