ninetto

Membro Attivo
può capitare con le leggi vigenti che moglie e marito con cinque figli si separino virtualmente e continuino a vivere nella stessa villa completa di badante e la moglie con i cinque figli diventi la mamma più bisognosa del paese col diritto di arraffare dal comune, dallo stato dalla regione tutto quello che viene elargito per i veri bisognosi?
succede pure da Voi? nessuno può farci niente?
può il sindaco cavarsela con un semplice: " risulta tutto in regola" anche se conosce le condizioni di agiatezza in cui vive detta famiglia?
diceva uno tanto tempo fa: " se lo volessi potresti fare tutti i giorni a mazzate! "
 
J

JERRY48

Ospite
Esiste anche la Guardia di Finanza oltre al sindaco.
E' in regola la badante?
Quanto dichiarano di redditi?
L'I.S.E. è a posto?
Basta una semplice telefonata.
saluti
jerry48
 

ninetto

Membro Attivo
finti poveri

risulta separata con cinque figli a carico e senza reddito, forse la legge è leggera se basta fare una separazione non di fatto per vivere nell'oro e piangere miseria.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qual'è il problema personale che ti affligge e vorresti risolvere ?

Alle volte non è un problema personale da risolvere ma è solo correttezza nei confronti del prossimo e allora perchè dobbiamo starcene zitti, sapendo che pago le tasse fino all'ultimo euro e vedere una famiglia agiata che fa "carte false" per arrotondare le loro laute risorse se permetti mi rode pensando che parte delle mie imposte finiscono li fra contributi erogati esenzioni tiket e quant'altro. Scommetto anche che gli passa un assegno di mantenimento deciso dal tribunale tutto per la moglie (per i figli fa vedere che ci pensa lui) così lui lo può detrarre dal suo reddito e la moglie, se li dichiara, ci pagherà un minimo o addirittura niente dato che sara assegnataria dei figli e le detrazioni per carichi familiari sicuramente azzereranno quel minimo l'imposta dovuta.
 

ninetto

Membro Attivo
(Adnkronos) - "Continuiamo a investire sul sociale, - dichiara l'assessore regionale Aldo Forte - sostenendo gli enti locali che sono i primi a rispondere ai bisogni e alle emergenze delle persone e delle famiglie. I 7,4 milioni ripartiti secondo criteri di equita' tra i Comuni, si aggiungono agli oltre 60 milioni di euro che abbiamo stanziato attraverso i piani di zona distrettuali. Risorse di vitale importanza in questo momento di crisi, nel quale e' per noi strategico investire sul sociale come testimoniato anche dall'assestamento. Perche' se da un lato vuol dire aiutare concretamente le famiglie, dall'altro significa anche creare servizi sul territorio, nuove opportunita' di occupazione e ottimizzare la spesa dei servizi alla persona pur accrescendo l'appropriatezza delle risposte".

"Le risorse sono fondamentali - aggiunge Forte - ma per continuare a garantire servizi nella nostra regione va riformato il settore socio-assistenziale. Questa e' la nostra priorita' e questo e' quello che stiamo facendo, ovvero la creazione di un sistema che fino ad oggi e' mancato. Un sistema basato su criteri di equita', che ottimizza le risorse ed elimina le sperequazioni tra territori e bisogni. Da qui la scelta di un unico modello, le Oasi, in linea con tutte le riforme che si stanno conducendo anche a livello nazionale. Perche' non e' piu' possibile erogare i servizi in 55 modi diversi, - conclude Forte - ma bisogna ragionare in una logica associata che ci permetta di superare l'instabilita' e l'incertezza dei progetti sperimentali e di mettere a sistema i servizi".
ma possibile che mia figlia col marito disoccupato da anni, con un figlio a carico e un altro in arrivo, di tutti questi soldi non abbia visto una lira?
 
J

JERRY48

Ospite
ma possibile che mia figlia col marito disoccupato da anni, con un figlio a carico e un altro in arrivo, di tutti questi soldi non abbia visto una lira?

Capisco perfettamente, è una intollerabile ed ingiusta situazione!!!
I nostri politici sono avvezzi a promettere per il voto e a non mantenere
le promesse una volta insediati.
Tua figlia e tuo genero, immagino, avranno senza dubbio l'aiuto di voi familiari, per quanto possibile.
Ma nella situazione in cui si trova è dura. Consigliale di rivolgersi alla Caritas parrocchiale, un supporto l'avranno di sicuro.
Mia cognata è presidentessa della Caritas e non nega a nessuno un aiuto.
Auguroni
jerry48
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Sicuramente quella famiglia è scorretta. E per questo, visto che il sindaco è connivente, dovrebbe intervenire la GdF. Ma se i tuoi familiari non rientrano fra gli aventi diritto, non è che la situazione cambi dopo:^^::^^:
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Di casi in giro ce ne sono parecchi.
E' capitato anche a me di sottoscrivere un contratto, scoprendo con sorpresa che tra le controparti c'era una signora "libera di stato", mentre vive da sempre con marito (facoltoso) e tre figli.
La sorpresa era solo mia: "Hanno convenienza fiscale", mi hanno detto altri.
Se ho ben capito, il marito scarica dai redditi gli alimenti che paga alla moglie per i figli, e lei, ammesso che denunci fiscalmente tali somme, paga aliquote più basse, ha detrazioni più alte, oltre a benefici vari per servizi pubblici, comunali, eccetera.
Se poi non denuncia redditi, da "nullatenente" non corre alcun rischio per le eventuali cartelle dell'impotente (con lei) Iniquitalia.

Dubito che GdF, sindaci, o altri, possano fare qualcosa.
Se c'è una sentenza di separazione o divorzio, temo faccia testo da sola.

Del resto, in un Paese dove le "cartiere" che producono fatture false sono cinquecento volte più numerose di quelle che la GdF riesce a scoprire, e dove il 95% degli stabilimenti balneari evaderà anche quest'estate più della metà degli incassi, non vorremmo mica scandalizzarci se perfino nelle famiglie si abusa delle norme per raggirare il fisco, e raccattare "qualche dollaro in più"...

Siamo il Paese del diritto, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto