ninetto

Membro Attivo
spero sempre di poterli aiutare io ma stanziare 70 000000 di euro per il sociale e vedere che una famiglia veramente bisognosa non prende niente ti viene spontaneo chiederti che fine hanno fatto?
e se consideriamo che di regioni in Italia non ci sta solo il Lazio
bé grazie di avermi aiutato a rassegnarmi che ormai il sistema funziona così e non ci si può fare niente
asta la vista
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
bé grazie di avermi aiutato a rassegnarmi che ormai il sistema funziona così e non ci si può fare niente
asta la vista
Il Lazio non è peggio di altre Regioni: a Roma nell'immediato dopo-elezioni hanno assunto solo i parenti di Alemanno in aziende pubbliche, mentre in Lombardia perfino l'ex-autista di Bossi era candidato a fare il dirigente di Finmeccanica, e in Sicilia, ora, assumono migliaia di dipendenti prima delle imminenti elezioni regionali, che sono state anticipate di qualche mese al solo fine di non applicare subito la riduzione del numero degli inutilissimi, costossimi e dannosissimi Consiglieri regionali.
Se poi andassimo a veder dove vanno a finire quelle cifre ad otto/nove zeri, che dici essere stanziate per "il sociale", scopriremmo che prendiamo in giro i fanciulli, quando a scuola gli insegniamo l'onestà e le buone maniere.
Presumo (meglio per te!) che tu abbia parecchi anni meno di me.
Io, in età ormai matura, m'indignai ferocissimamente quando ci fu mostrato il primo zoom dell'infinita quantità di guano che sommergeva le nostre Istituzioni, ai tempi di tangentopoli.
Poi ho cessato l'attività socialmente pericolosa di andare a votare, dato che eravamo entrati in una fase eticamente più vituperabile di quella di tangentopoli, con pessimi personaggi sparsi in tutto "l'arco costituzionale", che le cronache s'incaricano ogni giorno di documentarci (inutilmente) nella loro tanto vergognosa quanto impunita e ostentata dannosità.
Nonostante i finora vani tentativi Monti, destinati al fallimento col prossimo ripristino dell'ancien régime, ancor oggi tutti i tumori e le metastasi "del sistema" non arretrano di un millimetro, anzi si aggravano di giorno in giorno.
Tuttavia, il decrescente sentimento etico, ancora residualmente presente tra una minoranza di noi connazionali, registra sempre la mia accanita ma inutile solidarietà, quando sento un rinnovato grido di dolore, ormai sempre più flebile.
Nella sua conclamata inutilità, la mia solidarietà ha tuttavia il pregio, pardon, "non difetto", di non essere nociva e devastante, come è ogni quotidiana azione della nostra "classe politica" (mai il sostantivo "classe" fu più brutalizzato, quanto in tale locuzione...).
 

ninetto

Membro Attivo
il guaio grosso è che,secondo me, questi. stanziano i soldi per uno scopo qualsiasi e quei soldi li adoperano per arrotondarsi i privilegi e per ricompensare tutti i proseliti per la loro devozione, insomma un supplemento di finanziamento ai partiti.
forse al loro posto faremmo = ma siamo agli antipodi e forse, come me, non amiamo avere obbligazioni e soprattutto intorno a noi s'è creato un muro di gomma inattaccabile.
grazie per la solidarietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto