Anna Maria Visentin

Membro Attivo
Effettivamente l'asfato presenta delle buche che di tanto in tanto vengono riempite alla meno peggio, ma allora tutto il paese dovrebbe essere messo in sicurezza! Essendo di Pomezia sicuramente conoscerà la zona. Per quqnto riguarda l'impianto elettrico non le so dire. A questo punto mi converrà contattare l'amministratrice e sentire le sue motivazioni.
Grazie mille per la celere risposta. :)
 
M

margheritabella

Ospite
Art.1135 - Attribuzioni dell'assemblea dei condomini - Oltre a quanto è stabilito dagli articoli precedenti, l'assemblea dei condomini provvede:
1) alla conferma dell'amministratore e dell'eventuale sua retribuzione;
2) all'approvazione del preventivo delle spese occorrenti durante l'anno e alla relativa ripartizione tra i condomini;
3) all'approvazione del rendiconto annuale dell'amministratore e all'impiego del residuo attivo della gestione;
4) alle opere di manutenzione straordinaria, costituendo, se occorre, un fondo speciale.
L'amministratore non può ordinare lavori di manutenzione straordinaria, salvo che rivestano carattere urgente, ma in questo caso deve riferirne nella prima assemblea.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
"l'amministratrice informa i sigg. condomini che in mancanza di decisioni dell'assemblea, provvederà alle riparazioni per mettere in sicurezza il condominio"
Se esiste uno stato di pericolo è chiaro che l'amministratore, di fronte all'inerzia dei Condomini, deve intervenire per la sola messa in sicurezza (riempimento delle buche della strada piuttosto che spicconatura di un cornicione con parti pericolanti). Non credo che l'amministratrice intendesse comunicare che i lavori preventivati saranno comunque eseguiti, quanto piuttosto che in mancanza di approvazione farà eseguire il minimo necessario alla messa in sicurezza, e per far questo non occorre una delibera non trattandosi di manutenzione straordinaria.
 

Anna Maria Visentin

Membro Attivo
Penso che intenda la messa in sicurezza vera e propria tant'è che ha allegato anche la tabella di ripartizione spese in millesimi con cifre che vanno dagli 800 ai 1500 euro a condomino. Non mi pare che si possa parlare esattamente di minimo necessario!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
per Maryanne59: In effetti conosco Albano avendovi lavorato dal 1986 al 1999. Però lo stato delle strade riguarda il Comune ed i suoi amministratori. Un cortile condominiale e gli impianti riguardano "più direttamente" coloro che abitano il Condominio ed i suoi eventuali visitatori. Gli amministratori comunali è difficile che si prendano le responsabilità che invece sono in capo all'amministratore di condominio.
Perciò, se il vostro amministratore intende far mettere in sicurezza l'asfalto e gli impianti, bisogna che gli facciate un applauso. Se poi deliberate in senso da rinnovare il tutto.....meglio ancora! Se l'amministratore/trice è una persona seria ed affidabile......ricordate che in queste situazioni, "chi più spende, meno spende!".
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Una curiosità personale: Maryanne59 e Anna Maria Visentin sono la medesima persona o abitano lo stesso condominio?
I costi variabili (800-1500 euro) a condomino possono essere tanti o pochi. A seconda delle opere da eseguire. La sostituzione di un manto di asfalto può costare daun minimo di 15 euro a mq.fino ad oltre 30-40 euro. A seconda di cosa si farà effettivamente. Gli impianti -citofoni , apricancello ed eventualmente illuminazione con relativi impianti di terra ecc. ecc. hanno anch'essi dei costi che partono dallo scavo per il posizionamento dei cavi, arrivo ai punti-luce, controlli vari e dichiarazioni di conformità. E comunque, alla fine della fiera, potete sempre recuperare qualcosa con le detrazioni previste in tema di manutenzione dei fabbricati.
 

Anna Maria Visentin

Membro Attivo
Ho appena parlato con l'amministratrice la quale mi ha detto che se l'assemblea non dovesse raggiungere la maggioranza il mettere in sicurezza significa chiamare un camion e riempire le buche con il catrame anche perchè, come mi ha ricordato, abbiamo in condominio un portatore di handicap ed effettivamente quello che a noi sembra facilmente evitabile non lo è di certo per una persona in carrozzella. Grazie a tutti per le risposte. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto