massirusso

Nuovo Iscritto
A giugno acquisto un appartamento accollandomi un mutuo di euro 1300 mensili.
L' appartamento era dato in locazione, il contratto era scaduto nel 2010 e regolarmente disdettato prima della scadenza dal vecchio propietario.Una volta rogitato mando una raccomandata all'inquilina fornendogli le mie generalità i miei recapiti etc, etc e chiedo cortesemente prima di avere un appuntamento. Non ricevendo alcuna risposta e quindi senza aver concordato nulla rispedisco al mittente il primo vaglia di indenntità di occupazione.
Ad agosto scopro che l'inquilina si e trasferita, al che decido di chiamarla. Lei molto infastidita mi rimanda al suo avvocato che mi chiede euro 5000 per la consegna delle chiavi dicendomi che nel caso non accetti lui fara' opposizione allo sfratto. Poichè eccezion fatta per il primo mese che lei ha mandato il vaglia da me rispedito al mittente, per i restanti mesi non ha mandato piu nulla e ad oggi siamo gia 2 mesi che non paga.
Cosa mi conviene, intentare causa per fine locazione con o per morosità.
P.S I 5000 euro non li ho.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
una volta un collega chiese un uovo incontro all'avv. e vi mandò un suo amico, bravissima persona con tatuaggi ed orecchini ed un look da spavenatare Jack lo squartatore, il quale con la massima educazione disse che voleva un incontro personale con la signora e avrebbe fatto in modo di procurarselo... L'avvocato avviso la "signora" che consegnò immediatamente le chiavi. Non hai un amico che somigli possa interpreatre la parte? Sarà brutto ma quello che tentano ai tuoi danni ha un solo nome: RICATTO.
 

patos73

Nuovo Iscritto
come fa l'avvocato a chiderti 5000 euro per cosa??
per liberare l'appartamento nell'immediato?
fosse cosi sarebbe un ricatto denunciabile alle autorità(avvocato)
per il resto devi rivolgerti ad un legale e seguire la causa di sfratto della signora , che con le leggi italiane durera un casino ,
io cmq denuncerei l'avvocato alle autorità per ricatto economico
e poi farei di tutto per metterci in mezzo anch ela signora morosa coinvolgendola, denunciali per ricatto economico
 
U

User_15726

Ospite
condivido pienamente con chi dice che la soluzione ideale è quella di denunciare e punire chi "ricatta"!!!!!!!!
 

joenocera

Membro Junior
A me e' successo quasi una cosa simile,solo che io quando ho comprato ho messo nel contratto preliminare di compravendita,che l'appartamento dovra' essere libero,altrimenti il preliminare sara' non valido e la caparra ritornata indietro,il proprietario ha dovuto pagare 10 milioni di lire a quel tempo per fare sloggiare l'inquilino,cosi' ho concluso comprandolo,senza nessun problema.Nel tuo caso e' meglio rivolgerti ad un avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto