cucciolina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
Sono qui per porre un nuovo quesito sperando in una risposta!
Io e il mio ex convivente abbiamo entrambi la residenza nella casa di nostra proprietà dove attualmente vivo da sola. Adesso dobbiamo presentare l'isee insieme visto che riguarda il "nucleo familiare"; la domanda è: come posso evitare che il mio ex venga a conoscenza dei miei redditi e dei miei risparmi attuali?
Grazie della disponibilità.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Visto che il tuo ex non vive più con te è necessario che trasferisca la residenza da un'altra parte. Se mantiene la residenza con il tuo nucleo familiare è necessario purtroppo indicare nell'isee i redditi di entrambi. Saluti.
 
J

JERRY48

Ospite
Purtroppo non puoi fare nulla nella situazione in cui ti trovi, l'ISEE come hai detto tu è l'indicatore della situazione del nucleo familiare, per cui i redditi tuoi vengono sommati a quelli del tuo ex convivente, che ha ancora la residenza nella casa ex comune e di entrambi.
Nell'ISEE vengono riportati l'ISR ( indicatore situazione reddituale) e
l'ISP (indicatore situazione patrimoniale).
saluti
jerry48
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
sei sicura che non abbia cambiato la residenza, ora dove vive? vai in comune e chiedi lumi del tuo ex, e ti sapranno dire qualcosa di più Ciao:daccordo:
 
J

JERRY48

Ospite
Se cucciolina ed il suo compagno non hanno dichiarato nulla al momento dell’iscrizione anagrafica di residenza dell’una o dell’altro, allora cucciolina ed il suo compagno fanno parte dello stesso nucleo familiare e la DSU/ISEE comprende redditi e patrimoni di entrambi.
saluti
jerry48
 
J

JERRY48

Ospite
hanton,

quanta nostalgia ma...quanti bei ricordi, appena letto money
ho pensato subito alle...skitarrate dei Pink Floyd. :p :p

saluti ;)
jerry48
 

cucciolina

Membro Attivo
Proprietario Casa
sei sicura che la coabitazione costituisca anche nucleo familiare ? :applauso::applauso:

È proprio qui lo snodo! Cercando sul web avevo trovato vari post in cui si asseriva che le coppie di fatto sono avvantaggiate rispetto alle coppie sposate perché i redditi non si cumulano. Però non ho certezze in questo senso. A chi potrei rivolgermi?


Grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto