Acacerulen

Membro Ordinario
I frequentatori del forum non sono un tutt'uno. Ognuno dei frequentatori del forum pensa con la prorpia testa e scrive con le proprie mani, pertanto attribuire un'opinione comune (pro o contro) a tutti i frequentatori del forum è un errore.
Questo riguardo agli animali domestici, come pure riguardo ad altri argomenti.
Il bello dei forum è proprio questo: confrontare opinioni e pensieri diversi su un argomento comune.
Giusto quello che dici ma per quello che hanno scritto in precedenza che è in palese contrasto con la discussione precedente, si stava facendo identificare il Forum di Proprit.it unicamente frequentato da personaggi che discriminavano i cani e ogni animale in genere. Esiste il rispetto delle idee ma non i fondamentalismo animalista come il razzismo contro gli animali. Ammettere un concetto/idea che i cani stanno meglio liberi (in pratica randagi) è profondamente sbagliata perchè un cane è l'evoluzione del lupo che l'uomo ha adattato alle proprie necessità di caccia, lavoro e compagnia. Un cane domestico non è un lupo che è un animale libero che non può e non deve essere soggetto ad alcuna coercizione. cani, gatti, e ogni altro animale mansueto che vive in ambiente domestico sono lo specchio, nel loro comportamento, della maleducazione del loro padrone che non rispetta gli animali così come gli umani.
 

erwan

Membro Assiduo
x Moderatore dalla frequentazione del Forum sul trasporto degli animali in nave si dava di Proprit.it una immagine antianimalista, addirittura è stata contestata una affermazione di Gandhi. da questo la necessità di introdurre questo argomento l'apertura di questa discusione.
ossignore, non ci posso credere.....


:risata: :risata: :risata:
 

erwan

Membro Assiduo
ho capito: rivuoi la chat!

:sorrisone:

chissà per quale ragione è stata chiusa la discussione precedente, in cui - esaurito presto il tuo dubbio di carattere legale (che qualche attinenza con questo forum ce l'aveva) ti sei battuto (come un pitbull più che come un beagle :^^: ) contro tutti quelli che pure hanno ti hanno assicurato di amare gli animali e di avere o aver avuto cani...

:occhi_al_cielo:
 

sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
io sono assolutamente a favore di tutti e dico tutti gli animali e visto che hai citato la discussione precedente ormai chiusa ne approfitto per farti rileggere quanto tu hai scritto (non ho risposto prima xkè quando ho letto ormai la discussione era chiusa) tu hai scritto quanto segue:
Circa i bisogni dei cani è normale che i marciapiedi delle città siano sporchi perchè esistono proprietari di cani maleducati sono quelli stesi proprietari che gettano la gomma da masticare che va sotto le scarper della gente che cammina, che gettano le cicche per terra, bottiglie, lattine, fazzoletti, ecc. eppure c'è il cestino per i rifiuti ed i cassonetti ...
vorrei capire se hai letto bene quello che hai scritto, come sarebbe a dire che cartacce cicche e quant'altro sono solo i proprietari di cani a buttarle??? io penso che la città sia sporca perchè tutti e dico tutti siamo a un livello di inciviltà elevato, la maleducazione regna sovrana e non solo tra proprietari di cani io lavoro in uno studio medico privato dove gli esami costano parecchio e ti posso garantire che le persone che vengono sono tutte ben vestite, profumate e si danno un sacco di arie ma i bagni la sera sono simili a quelli degli autogrill....e con questo chiudo....scusa lo sfogo ma da proprietaria di cani che raccoglie gli escrementi e sottolineo "raccoglie" mi sono sentita toccata dalle tue parole :daccordo:
 

Acacerulen

Membro Ordinario
tu hai scritto quanto segue:
Circa i bisogni dei cani è normale che i marciapiedi delle città siano sporchi perchè esistono proprietari di cani maleducati sono quelli stesi proprietari che gettano la gomma da masticare che va sotto le scarper della gente che cammina, che gettano le cicche per terra, bottiglie, lattine, fazzoletti, ecc. eppure c'è il cestino per i rifiuti ed i cassonetti ...
vorrei capire se hai letto bene quello che hai scritto, come sarebbe a dire che cartacce cicche e quant'altro sono solo i proprietari di cani a buttarle???
fammi capire se trovi la cacca di un cane nel marciapiede a tuo parere non è il risultato di un proprietario maleducato ? magari è quel proprietario di cani, maleducato, che getta anche cartacce, gomme, lattine, ecc.. Per il maleducato non c'è differenza. Questo è quello che ho scritto e si comprende dai relativi post. Maleducati sono sia i proprietari dei cani che quelli che non li hanno o amano, non ci sono distinzioni, anzi chi ama gli animali e non è maleducato, raccoglie sempre la cacca del suo cane e raramente si lascia andare a gettare per terra fazzoletti, lattine , ecc. Io come detto ho adottato un beagle e ogni volta che esco di casa ho sempre il contenitore per la raccolta dei bisogni, costa appena 1,5 €.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ho dubbi :applauso:: pro animali domestici.Intendo peraltro "domestici" nell'accezione lessicale del termine (e non esotici).
Gatta
Mi parrebbe strano che tu, con il tuo nick fossi contrario agli animali domestici.....:^^::^^:

Confermo ,per parte mia, quanto già detto dagli altri intervenuti. In ossequio al sacrosanto principio secondo il quale:"il tuo diritto finisce dove comincia il mio, e viceversa" sono favorevole agli animali "domestici" in casa. Escludo quindi, pitoni, iguane, tigri, leoncini, giraffe, ornitorinchi, castori (rovinano i tavolini) ed altri esemplari che è meglio che scorrazzino dve la natura li ha fatti stabilire. Idem dicasi per pinguini ed orche (queste ultime non trovano spazio nella vasca da bagno.)
Ciò detto, la mia personale remora è solo rivolta ai loro padroni. A quelli sì che darei un bel calcio dove stanno meglio, quando permettono ai loro (e nostri) amici di scagazzare dappertutto senza ripulire.....i depositi. Ieri, camminando per strada, facevo una riflessione: "e meglio essere investiti da un'auto camminando fuori dal marciapiede, o portarsi a casa 4 o 5 cm. di m.....pestandola sul marciapiede stesso?".
Perciò: animali si padroni cafoni, ignoranti e sporcaccioni NO!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma chi sono i veri animali????? sono quelli che obbligano un animale domestico a vivere in un locale chiuso e riscaldato, senza nulla chiedere all'interessato se questo è gradito, ma l'amico dell'uomo sopporta anche questo,;)
 

erwan

Membro Assiduo
e via, si riparte!

vogliamo scoperchiare fino in fondo tutte le possibile polemiche? :D

perché l'iguana dovrebbe scorrazzare dove la natura l'ha fatta stabilire e il cane no? anche lei si adatta benissimo alla vita assieme all'uomo.
è solo questione di usanze e abitudini.

e vogliamo parlare del maiale?
anche se molti non lo sanno è assai più pulito e più intelligente di un cane, e infatti ci sono persone che lo scelgono come animale da compagnia;

paris-hilton-shows-off-pet-pig-hello-mag.jpg

però noi consideriamo normale che non viaggi in poltrona sull'aereo e che vada bene per la grigliata, e normale scandalizzarci se i cinesi cucinano cani e gatti.

è allora moralmente più accettabile adottare una dieta vegetariana?

il dibattito è aperto.... :sorrisone:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
"De gustibus non est sputacchiandum, ooooops: disputandum!"
Certo ti puoi anche tenere l'iguana ed il pitone reticolato, o il boa constrictor in casa ma, se permetti, qualche remora mi viene. Specie se abitiamo sullo stesso pianerottolo....:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto