1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Acacerulen

    Acacerulen Membro Ordinario

    In una precedente discussione ho posto all'attenzione dei frequentatori del forum le problematiche del trasporto animali, senza entrare di nuovo nel merito di una discussione chiusa, anche se frequentato da pochi iscritti, è venuto fuori un atteggiamento contro gli animali domestici (cani, gatti, ecc.) variamente giustificato (città sporche, cani che disturbano, fobie contro animali, allergie da pelo, che cani e gatti devono vivere liberi, cani umanizzati, ecc.). La domanda è: i frequentatori dei Forum sono contro o a favore degli animali domestici ?
     
    A bali piace questo elemento.
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Personalmente sono a favore degli animali domestici, ma fortemente contrario ai proprietari maleducati che permettono ai loro animali di sporcare ovunque e loro (i proprietari) non provvedono a ripulire.
     
    A Acacerulen, alberto bianchi, pimol e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Acacerulen

    Acacerulen Membro Ordinario

    concordo e aggiungo che anche gli umani non devono sporcare, così che cani o gatti o altro, evitino di mangiare certe schifezze. In particolare che evitino di sputare nei marciapiedi.
     
    A slavuc piace questo elemento.
  4. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Non ho dubbi :applauso:: pro animali domestici.Intendo peraltro "domestici" nell'accezione lessicale del termine (e non esotici).
    Gatta
     
    A slavuc piace questo elemento.
  5. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Attenzione:
    L'animale domestico? È un «lusso». Proposta e poi ritirata tassa comunale sui cani e sui gatti.
    L'iniziativa di legge per introdurre una tariffa a carico dei proprietari bloccata solo dopo la levata di scudi dei partiti.
    Qualcuno, come il leghista Claudio D'Amico, alla fine ha commentato: «Manca solo che il governo Monti tassi pure l'aria»..

    Comunque: :pro Gatta (scasate maschile). Quando una persona ha in casa un animale domestico, viene considerata come qualcuno che "ama gli animali". Spesso, però, non è così, a volte per semplice non conoscenza dei problemi che stanno dietro l'adozione e la cura degli animali, altre volte per scelta.

    1) Non comprare animali, adottali dai rifugi! perché ci sono moltissimi animali nei rifugi che attendono di essere adottati: è a loro che bisogna dare una casa, anziché far nascere nuovi animali negli allevamenti. Ogni animale in più fatto nascere appositamente è un animale abbandonato in meno che trova casa.

    2) Nutri i tuoi animali con cibi non testati: la maggior parte dei produttori di cibi per animali effettuano test invasivi su cani e gatti per provare l'efficacia e la non-pericolosità dei cibi che producono. I test consistono nell'indurre malattie in animali sani e provare a curarli coi cibi medicati. Gli animali vengono in questi casi tenuti sempre in gabbia in stabulari appositi.

    3) Sterilizza i tuoi animali: non è vero che una femmina deve per forza fare una cucciolata prima di essere sterilizzata, e non è vero che far subire un intervento chirurgico ai propri animali sia segno di poco amore verso di loro. Al contrario, è segno di amore verso gli animali più sfortunati evitare di metterne al mondo altri, con tutti quelli che ci sono che soffrono e muoiono nei canili/gattili e per strada.

    4) Porta il cane in vacanza con te... È ovvio che gli animali non vanno mai abbandonati, per strada o in un rifugio che sia, non c'è nemmeno bisogno di dirlo...

    5) Aiuta il rifugio più vicino: i rifugi per cani, gatti, conigli o altri animali hanno sempre bisogno di aiuto, sia come lavoro volontario, che come offerte di cibo o denaro.

    saluti
    jerry48
     
    A Acacerulen, Antennaria, antol e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. Acacerulen

    Acacerulen Membro Ordinario

    bravissimo hai centrato il problema in tutto. Pernsa nel Forum precedente c'era qualcuno che sosteneva che quando il proprietario va in vacanza può abbandonare il cane in un canile a pagamento. Io il mio beagle lo voglio sempre con me e mai e poi mai lo farei soffrire, perchè nel caso contraio non l'avrei mai adottato (in realtà è lui che ha adottato me).
    x Moderatore dalla frequentazione del Forum sul trasporto degli animali in nave si dava di Proprit.it una immagine antianimalista, addirittura è stata contestata una affermazione di Gandhi. da questo la necessità di introdurre questo argomento l'apertura di questa discusione.
     
  7. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Le persone che amano gli animali sono migliori!
    Gli animali sono il prolungamento della nostra capacità di dare attenzioni, sentimenti, affetto. I Paesi più progrediti del nostro hanno un atteggiamento di attenzione, verso gli animali molto più avanzato, nei locali c'è sempre la scodella d'acqua, nei locali si può sempre entrare.
    Con questo i proprietari di animali che non sanno guadagnarsi questa ospitalità, cani che abbaiano di continuo, cani che prendono il cibo dal tavolo, padroni che fanno leccare le stoviglie agli animali, animali che vengono portati nel letto, sono l'altra faccia della inciviltà di chi li ostacola.
    Essere educati e saper educare è fondamentale!
     
    A Acacerulen, bolognaprogramme e maria marzoli piace questo elemento.
  8. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    I frequentatori del forum non sono un tutt'uno. Ognuno dei frequentatori del forum pensa con la prorpia testa e scrive con le proprie mani, pertanto attribuire un'opinione comune (pro o contro) a tutti i frequentatori del forum è un errore.
    Questo riguardo agli animali domestici, come pure riguardo ad altri argomenti.
    Il bello dei forum è proprio questo: confrontare opinioni e pensieri diversi su un argomento comune.
     
    A maidealista, Jrogin, Adriano Giacomelli e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. ferraro

    ferraro Nuovo Iscritto

    sono pro animali domestici .Certamente contro i padroni maleducati
     
    A Acacerulen, Jrogin e meri56 piace questo elemento.
  10. diabolikky

    diabolikky Membro Junior

    non ho nulla contro gli animali...solamente che in un condominio devono essere tenuti nelle proprie proprieta' non lascialrli liberi nelle parti in comune visto che non hanno alcun diritto in piu' rispetto a chi non ne ha ..poi se ne possono tenere anche 100 di cani in caso loro!!!!!!ma senza usare le parti in comune anche per il rispetto di altri condomini!!!
     
    A Acacerulen, Jrogin, arianna26 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Acacerulen

    Acacerulen Membro Ordinario

    Giusto quello che dici ma per quello che hanno scritto in precedenza che è in palese contrasto con la discussione precedente, si stava facendo identificare il Forum di Proprit.it unicamente frequentato da personaggi che discriminavano i cani e ogni animale in genere. Esiste il rispetto delle idee ma non i fondamentalismo animalista come il razzismo contro gli animali. Ammettere un concetto/idea che i cani stanno meglio liberi (in pratica randagi) è profondamente sbagliata perchè un cane è l'evoluzione del lupo che l'uomo ha adattato alle proprie necessità di caccia, lavoro e compagnia. Un cane domestico non è un lupo che è un animale libero che non può e non deve essere soggetto ad alcuna coercizione. cani, gatti, e ogni altro animale mansueto che vive in ambiente domestico sono lo specchio, nel loro comportamento, della maleducazione del loro padrone che non rispetta gli animali così come gli umani.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  12. erwan

    erwan Membro Attivo

    ossignore, non ci posso credere.....


    :risata: :risata: :risata:
     
  13. Acacerulen

    Acacerulen Membro Ordinario

    in risposta cito Mapeit prec. post.
    "Il bello dei forum è proprio questo: confrontare opinioni e pensieri diversi su un argomento comune."
    Confrontare opinioni e pensieri non fare battute sarcastiche.
     
  14. erwan

    erwan Membro Attivo

    ho capito: rivuoi la chat!

    :sorrisone:

    chissà per quale ragione è stata chiusa la discussione precedente, in cui - esaurito presto il tuo dubbio di carattere legale (che qualche attinenza con questo forum ce l'aveva) ti sei battuto (come un pitbull più che come un beagle :^^: ) contro tutti quelli che pure hanno ti hanno assicurato di amare gli animali e di avere o aver avuto cani...

    :occhi_al_cielo:
     
  15. sagittario

    sagittario Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    io sono assolutamente a favore di tutti e dico tutti gli animali e visto che hai citato la discussione precedente ormai chiusa ne approfitto per farti rileggere quanto tu hai scritto (non ho risposto prima xkè quando ho letto ormai la discussione era chiusa) tu hai scritto quanto segue:
    Circa i bisogni dei cani è normale che i marciapiedi delle città siano sporchi perchè esistono proprietari di cani maleducati sono quelli stesi proprietari che gettano la gomma da masticare che va sotto le scarper della gente che cammina, che gettano le cicche per terra, bottiglie, lattine, fazzoletti, ecc. eppure c'è il cestino per i rifiuti ed i cassonetti ...
    vorrei capire se hai letto bene quello che hai scritto, come sarebbe a dire che cartacce cicche e quant'altro sono solo i proprietari di cani a buttarle??? io penso che la città sia sporca perchè tutti e dico tutti siamo a un livello di inciviltà elevato, la maleducazione regna sovrana e non solo tra proprietari di cani io lavoro in uno studio medico privato dove gli esami costano parecchio e ti posso garantire che le persone che vengono sono tutte ben vestite, profumate e si danno un sacco di arie ma i bagni la sera sono simili a quelli degli autogrill....e con questo chiudo....scusa lo sfogo ma da proprietaria di cani che raccoglie gli escrementi e sottolineo "raccoglie" mi sono sentita toccata dalle tue parole :daccordo:
     
    A Antennaria, BRUFERBOLOGNA, e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Acacerulen

    Acacerulen Membro Ordinario

    fammi capire se trovi la cacca di un cane nel marciapiede a tuo parere non è il risultato di un proprietario maleducato ? magari è quel proprietario di cani, maleducato, che getta anche cartacce, gomme, lattine, ecc.. Per il maleducato non c'è differenza. Questo è quello che ho scritto e si comprende dai relativi post. Maleducati sono sia i proprietari dei cani che quelli che non li hanno o amano, non ci sono distinzioni, anzi chi ama gli animali e non è maleducato, raccoglie sempre la cacca del suo cane e raramente si lascia andare a gettare per terra fazzoletti, lattine , ecc. Io come detto ho adottato un beagle e ogni volta che esco di casa ho sempre il contenitore per la raccolta dei bisogni, costa appena 1,5 €.
     
  17. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mi parrebbe strano che tu, con il tuo nick fossi contrario agli animali domestici.....:^^::^^:

    Confermo ,per parte mia, quanto già detto dagli altri intervenuti. In ossequio al sacrosanto principio secondo il quale:"il tuo diritto finisce dove comincia il mio, e viceversa" sono favorevole agli animali "domestici" in casa. Escludo quindi, pitoni, iguane, tigri, leoncini, giraffe, ornitorinchi, castori (rovinano i tavolini) ed altri esemplari che è meglio che scorrazzino dve la natura li ha fatti stabilire. Idem dicasi per pinguini ed orche (queste ultime non trovano spazio nella vasca da bagno.)
    Ciò detto, la mia personale remora è solo rivolta ai loro padroni. A quelli sì che darei un bel calcio dove stanno meglio, quando permettono ai loro (e nostri) amici di scagazzare dappertutto senza ripulire.....i depositi. Ieri, camminando per strada, facevo una riflessione: "e meglio essere investiti da un'auto camminando fuori dal marciapiede, o portarsi a casa 4 o 5 cm. di m.....pestandola sul marciapiede stesso?".
    Perciò: animali si padroni cafoni, ignoranti e sporcaccioni NO!
     
    A arianna26, bolognaprogramme e Rosario1955 piace questo elemento.
  18. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ma chi sono i veri animali????? sono quelli che obbligano un animale domestico a vivere in un locale chiuso e riscaldato, senza nulla chiedere all'interessato se questo è gradito, ma l'amico dell'uomo sopporta anche questo,;)
     
    A diabolikky piace questo elemento.
  19. erwan

    erwan Membro Attivo

    e via, si riparte!

    vogliamo scoperchiare fino in fondo tutte le possibile polemiche? :D

    perché l'iguana dovrebbe scorrazzare dove la natura l'ha fatta stabilire e il cane no? anche lei si adatta benissimo alla vita assieme all'uomo.
    è solo questione di usanze e abitudini.

    e vogliamo parlare del maiale?
    anche se molti non lo sanno è assai più pulito e più intelligente di un cane, e infatti ci sono persone che lo scelgono come animale da compagnia;

    paris-hilton-shows-off-pet-pig-hello-mag.jpg

    però noi consideriamo normale che non viaggi in poltrona sull'aereo e che vada bene per la grigliata, e normale scandalizzarci se i cinesi cucinano cani e gatti.

    è allora moralmente più accettabile adottare una dieta vegetariana?

    il dibattito è aperto.... :sorrisone:
     
    A Rosario1955 piace questo elemento.
  20. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    "De gustibus non est sputacchiandum, ooooops: disputandum!"
    Certo ti puoi anche tenere l'iguana ed il pitone reticolato, o il boa constrictor in casa ma, se permetti, qualche remora mi viene. Specie se abitiamo sullo stesso pianerottolo....:^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina