J

JERRY48

Ospite
Ci sono cani e cani: dobermann altezza 66-72cm, peso 34-45 Kg;
pinscher altezza 25-30 cm., peso 4-6 Kg.

Questo piccolo cane compatto è perfetto per un appartamento, ma può essere altrettanto felice in campagna. I Pinscher Nani sono grandi fuggitivi che hanno bisogno di molta attenzione Con il loro pelo fine soffrono il freddo e hanno bisogno di una casa calda.

Per l'appartamento chi opta per il dobermann e chi invece per il pinscher???
saluti
jerry48
 

erwan

Membro Assiduo
"De gustibus non est sputacchiandum, ooooops: disputandum!"
:risata:

Certo ti puoi anche tenere l'iguana ed il pitone reticolato, o il boa constrictor in casa ma, se permetti, qualche remora mi viene. Specie se abitiamo sullo stesso pianerottolo....
beh, un boa costrictor comincia ad essere un po' impegnativo, ma non so quanti si sentirebbero più tranquilli con certe razze di cani...

l'iguana invece, al di là dell'aspetto per noi strano, non crea problemi da nessun punto di vista: non abbaia, non puzza, non sporca, non aggredisce, non morde, non è velenosa, non graffia, ecc.)
:p
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sì agli animali domestici in condominio, sì agli animali in ascensore (e se per disgrazia sporcano obbligo assoluto di ripulire, per non farsi odiare dagli altri condomini). Gli animali domestici sono spesso la migliore, se non l'unica, compagnia di molti anziani e di molte persone che vivono sole. L'importante, come al solito, è il rispetto degli altri. Ma per pretenderlo bisogna praticarlo per primi.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ho partecipato attivamente, anzi sono la persona che forse ha dato più battaglia ad Acacerulen. Posso testimoniare che quello che ha detto Acacerulen per iniziare questo thread non è vero. Non è vero che è emerso un orientamento antianimalista. La maggior parte dei partecipanti hanno risposto no alla domanda se si potevano ravvisare ipotesi di reato nel costringere un cane a stare nel settore canile delle nave per le circa 10 ore di traversata da Cagliari a Civitavecchia. Inoltre è stato scritto che è responsabilità del padrone del cane, che lo conosce, far sottoporre il suo animale a questa esperienza. Non c'è responsabilità da parte della compagnia di navigazione ne dei regolamenti, che tra l'altro devo rispondere a dei requisiti nzionali ed internazionali. Tutto ciò per Acacerulen è essere contro gli animali e questa la dice lunga sulla sua forma mentis.
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
ripeto e ribadisco il mio concetto....i padroni dei cani nei condomini e' giusto che se li possano tenere...MA IN CASA LORO e non creare disturbo magari a chi non ne ha ...non e' giusto che li lasciano liberi di circolare nel giardino condominiale o in atrio e che perdono pelo e anche ti trovi escrementi visto che non e' di loro proprieta'!!!!..poi per il discorso sulle strada gia' in alcuni parti c'e' se qualche vigile trova il padrone del cane che non raccoglie gli escrmenti del proprio cane per la strada li fanno la multa!!!!
POSSEDERE UN CANE NON SIGNIFICA AVERE PIU' DIRITTO DEGLI ALTRI CHE SI LAMENTANO!!!!NE' SIGNIFICA CHE SI ODIANO GLI ANIMALI IN GENERE!!!! IN CASA TUA FAI QUELLO CHE VUOI...DOVE CI SONO ALTRE PERSONE RISPETTI ANCHE GLI ALTRI ...IO LA PENSO COSI'...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Cara Meri, si ai cani nei condomini o meglio si ai cani che sanno vivere in un condominio. Il problema sorge se il cane non si abitua a vivere in un condominio. Se in un appartamento del piano terra c'è un cane che si mette ad abbaiare per circa 5 min. tutte le volte che sente aprire la porta dell'ascensore o sente camminare/parlare gente nell'androne del palazzo, e questo lo fa a qualsiasi ora del giorno e della notte come la mettiamo? E come la mettiamo con quelle persone che si prendono il cane e poi lo lasciano solo a casa perché vanno al lavoro oppure, peggio, vanno a divertirsi e rincasano alle prime ore dell'alba ed il cane abbaia ed ulula finchè non rincasa il padrone?

Diabolikky stai attento a scrive maiuscolo perché Acacerulen lo fa notare al moderatore e ti dice che non sai le regole del forum. ;)
 

Acacerulen

Membro Ordinario
ho partecipato attivamente, anzi sono la persona che forse ha dato più battaglia ad Acacerulen. Posso testimoniare che quello che ha detto Acacerulen per iniziare questo thread non è vero. Non è vero che è emerso un orientamento antianimalista. La maggior parte dei partecipanti hanno risposto no alla domanda se si potevano ravvisare ipotesi di reato nel costringere un cane a stare nel settore canile delle nave per le circa 10 ore di traversata da Cagliari a Civitavecchia. Inoltre è stato scritto che è responsabilità del padrone del cane, che lo conosce, far sottoporre il suo animale a questa esperienza. Non c'è responsabilità da parte della compagnia di navigazione ne dei regolamenti, che tra l'altro devo rispondere a dei requisiti nzionali ed internazionali. Tutto ciò per Acacerulen è essere contro gli animali e questa la dice lunga sulla sua forma mentis.
che dire continui a non capire !
il forum precedente su trasporto cani non era un sondaggio o referendum, ma solo avere sugggerimenti per capire se potevano sussistere ipotesi di reato . se vuoi te lo scrivo anche in latino.

Già porre una domanda simile è discriminante..!
quindi ogni sondaggio è discriminante.

Diabolikky stai attento a scrive maiuscolo perché Acacerulen lo fa notare al moderatore e ti dice che non sai le regole del forum. ;)
diglielo tu al moderatore. Speghi il moderatore il significato di non dover scrivere in MAIUSCOLO. Almeno così lo capisce visto che ancora oggi non lo capisce perchè si ostina a non leggere le regole del Forum e il comportamento conseguente..

e via, si riparte!

vogliamo scoperchiare fino in fondo tutte le possibile polemiche? :D

perché l'iguana dovrebbe scorrazzare dove la natura l'ha fatta stabilire e il cane no? anche lei si adatta benissimo alla vita assieme all'uomo.
è solo questione di usanze e abitudini.

e vogliamo parlare del maiale?
anche se molti non lo sanno è assai più pulito e più intelligente di un cane, e infatti ci sono persone che lo scelgono come animale da compagnia;

Vedi l'allegato 1306

però noi consideriamo normale che non viaggi in poltrona sull'aereo e che vada bene per la grigliata, e normale scandalizzarci se i cinesi cucinano cani e gatti.

è allora moralmente più accettabile adottare una dieta vegetariana?

il dibattito è aperto.... :sorrisone:
continua a non capire nulla

ma chi sono i veri animali????? sono quelli che obbligano un animale domestico a vivere in un locale chiuso e riscaldato, senza nulla chiedere all'interessato se questo è gradito, ma l'amico dell'uomo sopporta anche questo,;)
l'argomento della discusssione è se si è a favore o contro gli animali domestici spiegandone le ragioni.
 

erwan

Membro Assiduo
più che altro mi sembra il livello di "sondaggio" condotto dai ragazzi sui banchetti per strada.
"Lei ha dei pregiudizi? allora firmi qua..."

crediamo forse che esista qualcuno che venga a proclamare "io sono contro gli animali domestici"?
ovviamente no...
utilità del plebescito? boh!

continua a non capire nulla
come tutti, Maestro... illuminaci! :^^:

(oggi che ti cucini caro "amante degli animali"? un bella bistecca di cavallo o di beagle?)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto