adimecasa

Membro Storico
Professionista
Chiedo hai forumisti un parere del rientro in India dei 2 marò italiani per essere processati, da un popolo che non rispetta le regole dell'internazionalità, e cosa ci sono costati fine a questo momento? in attesa di un Vs. parere auguro un felice Natale e un buon capodanno ciao adimecasa:amore::fiore::amore:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Il fatto di cui sono accusati è avvenuto in acque internazionali pertanto i due militari dovranno essere giudicati da un tribunale italiano.
Il ritorno in Italia per il Santo Natale era sacrosanto come sarà da rispettare l'impegno a ritornare in India.
A loro e alle rispettive famiglie i miei auguri ed un auspicio di risolvere al più presto con un equo giudizio la vicenda.
 

erwan

Membro Assiduo
è ovvio che tutti parteggiamo per i marò, ma che fossero in acque internazionali chi l'ha detto?
e comunque sei sicuro di conoscere a sufficienza le norme per affermare con certezza che l'India non le stia rispettando?
 

pelizzoli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
quello che fà più rabbia è il silenzio in questi mesi di " governo tecnico " da parte del ministro degli esteri ! dove è stato ? cosa ha fatto ? se questo comportamento l'avesse tenuto il ministro degli esteri del governo prima chissà la stampa , apriti cielo . A parte tutto speriamo finisca bene e tanti Auguri a tutti
 

supersusy

Nuovo Iscritto
Io non sono d'accordo: a parte la questione del logo in cui devono essere giudicati non ha senso una licenza natalizia di dieci giorni a fronte del pagamento di una cauzione di oltre 800 mila euro. X un presunto omicidio... Quanti detenuti in Italia vorrebbero tornare alle proprie famiglie all'estero x natale? e poi c'è li ridanno sti soldi se questi tornano in India? È proprio vero in Italia chi fa la voce più grossa vince.... Ci sono migliaia di situazioni più vergognose ma mooooolto meno fortunate di queste un cui comunque attività diplomatica si svolge dove nessuno si degna di far nulla .... Quindi no non sono d'accordo come non sono d'accordo che Sallusti non sconti la sua pena....situazioni identiche di persone povere non son considerate allo stesso modo!
 

archimede56

Membro Attivo
Proprietario Casa
non sono d'accordo che si uccidano persone, non sono d'accordo che chi è sotto processo vada in ferie x 2 settimane, non sono d'accordo sulla presenza militare (finta pace, visto che sono armati) in altri stati e non sono d'accordo sull'acquisto di armi (visto che siamo in pace). Chi sbaglia PAGA, se stavano a casa loro quello che è successo non succedeva ma... i tanti soldi fanno gola a tutti. I due marinai morti con chi passano il Natale?
 

rito

Nuovo Iscritto
chi ha sparato ai due poveri pescatori! le loro famiglie cosa penseranno della licenza data ai marò? spero per i marò che se la cavino con poco, però non trovo giusto che questo avvenga a spese dello stato e cioè di tutti gli italiani!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mi pare che ci sia confusione su alcuni fatti. I Marò erano in servizio di prevenzione su una nave commerciale italiana contro gli atti di pirateria che avvenivano e avvengono tutt'ora. Se poi sono stati arrestati, con un cavillo, ovvero far rientrare la nave in acque Indiane mentre, per quel che è dato di sapere, il fatto criminis è avvenuto in acque internazionali, è giuridicamente scorretto.
Dispiace percepire che dei connazionali, non godano dell'appoggio generalizzato del popolo Italiano, non scordando che chi indossa la divisa dell'esercito Italiano, non può che essere considerato l'esecutore di ordini gerarchici.
Un augurio e un'apprezzamento per loro.
 

erwan

Membro Assiduo
non sono d'accordo sulla presenza militare (finta pace, visto che sono armati) in altri stati e non sono d'accordo sull'acquisto di armi (visto che siamo in pace).
caro archimede,
probabilmente non ha seguito la vicenda, di cui pure si è parlato molto:

i due militari non si trovavano in un altro stato, ma a bordo di una nave italiana;
il loro compito era di difenderla da aggressioni;

se non sei d'accordo con l'acquisto di armi con cosa suggerisci di equipaggiarli?
a chi tenta l'arrembaggio per uccidere, rapinare o rapire proponi di offrire mazzi di fiori?

credi che i pirati che infestano quei mari siano simpatici come Sandokan e Yanez che hai amato in film e romanzi?

Chi sbaglia PAGA, se stavano a casa loro quello che è successo non succedeva ma...
ma certo, dovevano stare a casa...
li vai a difendere tu i nostri marinai?
e come: sventolando una bandiera multicolore con scritto pace?

ovviamente anche i quattro sequestrati al largo della Nigeria se stavano a casa non avrebbero avuto questi problemi, vero?
(o forse, se avessero avuto un plotone al loro fianco...)

chissà, forse un giorno, anche senza scegliere mete esotiche, potresti avere tu bisogno che un militare accorra in tuo aiuto...
:fico:

chi ha sparato ai due poveri pescatori!
non si sa con certezza.
i soldati hanno finora negato di essere responsabili dell'episodio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto