cristinapisetta

Nuovo Iscritto
Ciao,

Bisogna vedere se sul contratto di affitto era apposta la clausola del divieto di animali e se esiste un regolamento contrattuale che lo vieti.

Comunque la nuova riforma del condominio che entrerà in vigore a metà del 2013 vieterà i divieti degli animali in condominio.

Grazie , solo contratto orale e nessun regolamento , casa privata con 2 appartamenti ,alla morte del primo cane ,preso anche lui senza chiedere , ho detto che non se ne sarebbe preso un altro e invece ora c'e'. Nonsi tratta di un condominio
 

Ferdinando Busolin

Nuovo Iscritto
animali

Se un giorno avrá un figlio te le dove chiedere? cosa c´é di male ad avere un cane, se non lo vieta il condominio cosa che eviterei al giorno d´oggi. I tempi cambiano ,adattiamoci
 

hanton21

Membro Assiduo
quale specie di "accordo" hai ? inquilino italiano ? e' un appartamento a se o gli hai affittato una camenra ?ha la residenza in questo appartamento o risiede in altro loco ?
 
B

britallico2

Ospite
E quindi nullo, per difetto dell’imprescindibile forma scritta, prevista ad essentiam dall’art. 1, comma 4 della legge n. 431/98.

me la sono andata a cercare e dice appunto:

4. A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, per la stipula di validi
contratti di locazione è richiesta la forma scritta.

Comunque la nuova riforma del condominio che entrerà in vigore a metà del 2013 vieterà i divieti degli animali in condominio.

a riguardo, l'articolo 16 comma b recita:

«Le norme del regolamento non possono porre limiti alle destinazioni d’uso delle unità di proprietà esclusiva né vietare di possedere o detenere animali da compagnia».
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto