uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Normalmente le piccole manutenzioni ordinarie che si rendono necessarie durante il periodo di locazione sono a carico del conduttore; mentre le manutenzioni straordinarie sono a carico del proprietario.
Io vernicerei il cancello prima di affittare.
Per quanto riguarda la domanda precedente (quali documenti chiedere all'inquino per valutare la sua solvibilità) puoi accertarti che ci siano dei redditi nel nucleo familiare chiedendo buste paga, i mod. 730 o unico. Naturalmente ciò non ti garantisce per il futuro, quindi è opportuno chiedere una cauzione dell'importo di due mensilità del canone. Oppure una fideiussione.
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
Ciao
Trovi su internet delle tabelle in cui si distinguono le spese a carico del proprietario e dell'inquilino, cercale e stampale. Questione cancello: é una cosa certamente di tua competenza, e voglio aggiungere che tutto ciò che sistemi subito non ti darà rogne dopo.
Per quanto riguarda l'affitto in sè, se trovi un buon a.i. fallo fare a lui, se proprio non hai nessuna conoscenza in materia ci sono un po' di difficoltà, altrimenti fai tutto tu; mi raccomando solo, non fare come quelli che per risparmiare poi devono andare 5 volte all'agenzia delle entrate perché c'è sempre qualcosa che non quadra!

In bocca al lupo
 

mauro1559

Nuovo Iscritto
non avete capito: il cancello funziona benissimo è solo un po' arrugginito qua e là, ma la sua funzione la esplica egregiamente!
ma se i possibili inquilini ancor prima di ogni cosa, iniziano col volere il cancello ridipinto...(ma non interessava l'appartamento ???) non oso pensare a quello che vorranno una volta affittato...cioè i VERI diritti e i VERI doveri da entrambe le parti quali sono ?? eppoi magari mi ritrovo qualcuno che non riesco nemmeno a sfrattare se non paga l'affitto..grazie per lo sfogo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto