cricom

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
ho un dubbio da chiarire: un amico ha comprato una stufa a pellet pagandola con bonifico per poter sfruttare la detrazione. Ma non ha pensato all'installazione che è stata fatta da un tecnico ma è stata pagata in contanti. Al momento della detrazione gli hanno detto che non poteva usufruirne perchè doveva pagare con bonifico anche l'installazione. Il mio dubbio è che questa cosa possa succedere anche per l'acquisto delle piastrelle per pavimento: se io pago con bonifico il materiale per poterlo detrarre posso farlo posare da un piastrellista senza pagarlo con bonifico? inficia la detrazione?
Grazie
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Il mio dubbio è che questa cosa possa succedere anche per l'acquisto delle piastrelle per pavimento: se io pago con bonifico il materiale per poterlo detrarre posso farlo posare da un piastrellista senza pagarlo con bonifico? inficia la detrazione?
Grazie
L'acquisto diretto di materiale (nel tuo caso di piastrelle) da parte di chi struttura rientra nell'agevolazione SOLO e SE il pagamento venga eseguito con bonifico specifico.
 

cricom

Membro Attivo
Proprietario Casa
il pagamento è stato eseguito con bonifico dedicato...ma la posa sarà fatta da un amico che non fa fattura. quindi piastrelle detraibili mano d'opera no. Una cosa non compromette l'altra? vado tranquilla?
 

cricom

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille . Ho un'altra domanda :le spese del geometra che ha redatto la pratica edilizia è detraibile anch'essa con bonifico dedicato al 50% ?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto