ale1977

Membro Attivo
Buongiorno,
saluti e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
La settimana prossima, come indicato nel contratto di compravendita, è prevista la scadenza del tempo utile per l'ultimazione dell'unità immobiliare, con rogito che dovrà avvenire entro 60 giorni da questa data e una penale (che partirebbe oltre questi 60 giorni, giusto?), a favore dell'acquirente, prevista qualora questi termini non fossero rispettati.
Il Notaio è quello del costruttore con il quale non ho ancora parlato.
Per quanto mi riguarda: devo aspettare una convocazione o è meglio che sia io ad inviare una comunicazione al costruttore per il rogito?
E' possibile che mi venga chiesto di rogitare con appartamento ultimato ma con alcuni lavori che riguardano le parti comuni non terminati e, se così fosse, potrei rifiutare?
Inoltre è scritto che la richiesta del certificato di abitabilità deve essere prodotta dalla parte venditrice entro 15 giorni dall'ultimazione dei lavori e che comunque la sua mancanza non può essere ostativa al rogito. Posso però pretendere, in sede di rogito, che mi vangano forniti i documenti che attestano l'avvenuta richiesta al comune del suddetto certificato?
 
J

JERRY48

Ospite
Ma il contratto di compravendita perchè non l'hai fatto dal notaio?
Avresti ora meno grane e le idee più chiare.
Fossi in te una capatina dal notaio la farei e le mostrerei il contratto con tutte le clausole.
saluti
jerry48
 

ale1977

Membro Attivo
Avresti ora meno grane e le idee più chiare

Mah, non penso di avere grane e le idee ce l'ho abbastanza chiare tranne per i quesiti che ho posto e per i quali chiedo gentilmente un riscontro.
Con il contratto non ho problemi e ho accettato il notaio del costruttore, come spesso accade, per comodità e convenienza facendo affidamento all'imparzialità che un notaio "dovrebbe" comunque avere.
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto