gloria63

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
scusate ho lo stesso problema relativo all'apertura della cassetta di sicurezza di mia madre che e' venuta a mancare ma sia io che mio fratelllo ci poniamo la stessa domanda, ovvero: la legge prevede la presenza di un funzionario dell'Agenzia delle Entrate o di un notaio per assolvere ad un obbligo che la stessa agenzia delle entrate richiede, allora vorrei capire la ragione per cui, mentre in altre regioni (v. Liguria) il funzionario esce regolarmente per l'effettuazione della cosa, in Lombardia per quale motivo, visto che il funzionario non esce (?) gli eredi debbano farsi carico della spesa di un notaio. Quindi, o anche il funzionario ha un costo oppure mi sembra che si potrebbe contestare la cosa (soprattutto perchè so di casi di pagamento di notai per aprire cassette che si sono rivelate VUOTE!)
 
J

JERRY48

Ospite
Si può richiedere l'intervento di un funzionario dell'Agenzia delle Entrate con il costo di 168,00 € + la presenza di un perito.
Si può richiedere un preventivo per la prestazione.
 
J

JERRY48

Ospite
Non so la norma e se ci sia o meno, il fatto è che un mio amico ha pagato quella cifra per l'intervento del funzionario.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
un mio amico ha pagato quella cifra per l'intervento del funzionario.
Forse perché ha sottoposto a registrazione il verbale redatto in occasione dell'apertura della cassetta di sicurezza. Registrazione volontaria, dato che per quel verbale non vi è obbligo di chiedere la registrazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto