merlino10

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
finalmente ho ottenuto la convalida di sfratto!!!I miei inquilini a fine mese lasceranno il mio appartamento!!!! Avevo stipulato con loro un contratto ad uso transitorio per 18 mesi non rinnovabile e regolarmente registrato.
Cosa devo portare all'agenzia delle entrate? basta una copia della convalida? c'èun modello da riempire?
aspetto Vs aiuto
grazie
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Sì, basta depositare una copia della convalida di sfratto del Giudice. Per tale atto, essendo esso stesso "ex lege" atto di risoluzione del contratto, non serve infatti adempiere ad alcun atto aggiuntivo, soggetto a registrazione, per cui non è dovuta alcuna imposta di registro a titolo di risoluzione. Ciò è conforme alla C.M. n. 8 del 22/01/86, che indica chiaramente che questi atti non sono soggetti a registrazione e pertanto, al più, vanno depositati e/o comunicati al fine di evitare futuri accertamenti.
 

merlino10

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ti ringrazio Dolly ma la convalida può essere una semplice copia uso ufficio rilasciata dal tribunale o deve esssere una copia autentica?
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao purtroppo la prassi cambia da Ufficio a Ufficio, in quello più burocratico, come nel mio caso, è stato necessario produrre copia semplice della convalida, mod.69, e versamento dell'imposta di estinzione pari a 67€. Spero che nel tuo caso quanto richiesto si limiti al più ai primi due documenti, ciao.
 

merlino10

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
il contratto è un transitorio di 18 mesi non rinnovabile; il modello 69? dove lo trovo? ho provato a mettermi in contatto con agenzia entrate per sapere che documenti devo portare il 4 giugno ma sempre senza esito positivo!!!! uffa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto