garibaldi68

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao di nuovo a tutti.

Qualche mese fa ho presentato una CILA al mio Comune per l'inizio di attività di edilizia libera...manutenzione straordinaria.

In quella CILA era presente una DESCRIZIONE DELLE OPERE.

Ai fini fiscali, rileva la presentazione di una CILA per manutenzione straordinaria o rileva la descrizione delle opere?

Se, ad esempio, nella CILA descrivo le opere come "lavori per diversa distribuzione degli spazi, innalzamento muro in cartongesso" e poi portassi in detrazione il regolare rifacimento dell'impianto termico (gas), non sarebbe corretto?

Grazie
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Per la detrazione in merito alla sostituzione degli infissi dovrai spedire la pratica all'ENEA. Considerato che serve l'asseverazione di un tecnico abilitato (di norma un perito termotecnico) che attesti il rispetto dei requisiti di trasmittanza ed il miglioramento dell'efficenza energetica, è meglio se ti rivolgi a tale figura professionale, per capire come gestire la cosa.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Gli infissi possono rientrare anche nell'agevolazione del 50% senza alcuna necessità di rivolgersi ad un tecnico: l'agevolazione è un p0' più bassa ma non si spendono soldi in tecnici.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto