daisyst

Nuovo Iscritto
Potete aiutarmi? Quale procedura si mette in moto in caso di mancato pagamento di rate del mutuo sulla casa? Grazie a chi vorrà rispondere.
 

paolodm

Membro Attivo
Se non vado errato le misure anticrisi del governo prevedono anche la possibilità di chiedere la temporanea sospensione delle rate di mutuo. Come consigliava l'utente che ha risposto prima di me non attendere gli eventi ma muoviti in tempo utile.
 

pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche io mi trovo in questa situazione ed ho già aperto un post a riguardo: "Ritardato pagamento rate mutuo. Cosa succede?" dove ho già avuto delle risposte più che soddisfacenti.
Per quanto riguarda il consiglio di usufruire delle misure anti-crisi offerte dal Governo, devo precisare a chi non lo sa, che Questo ritiene che la crisi abbia colpito solo chi è in cassa integrazione, chi è disoccupato o chi si trova con un mutuo erogato ad un familiare però defunto. Quindi, ATTENZIONE, se sei un artigiano, un piccolo imprenditore o che so io, anche se non hai più commesse, non incassi più un euro da tempo... NON SEI IN CRISI! Quindi foxxxx.
 

pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un unico consiglio : discutine con l' ente erogatore illustrando le tue difficoltà e richiedi un periodo di sospensione delle rate, non aspettare gli eventi.
Oltre all' iscrizione al Crif si potrebbe arrivare al pignoramento.


A questo riguardo, mi è stato deto che la mia banca (BNL) non ha più il mio mutuo, praticamente mi hanno detto che loro l'hanno ceduto. E' possibile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto