casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non ho capito come viene fatto il conteggio del consumo idrico con un solo contatore e tanti inquilini.[DOUBLEPOST=1391086606,1391086531][/DOUBLEPOST]Suppongo che oltre il contatore condominiale ogni inquilino abbia il suo per poter conteggiare i consumi
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non è che c'è qualche perdita in qualche pozzetto dell'acqua?? 100 mc mi sembrano prorio tanti per un problema ad un eventuale vaschetta del bagno. Per caso l'alloggio ha un giardinetto esterno ha un irrigazione o similari?? Detto questo se riuscite a trovare la perdita potete ottenere qualcosa dall'assicurazione a patto che la stessa abbia causato guasti (intonaci ammalorati o similari).
 
J

JERRY48

Ospite
Ma non si potrebbe prospettare un errore di fatturazione, da parte della Azienda erogatrice dell'acqua?
Per me non è da escludere. Ne fanno tanti di errori!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
le supposizioni sono tante, ma non portano da nessuna parte, intanto le bollette sono da pagare, e poi si cerca eventuale guasto o perdita
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma non si potrebbe prospettare un errore di fatturazione, da parte della Azienda erogatrice dell'acqua?
Per me non è da escludere. Ne fanno tanti di errori!
Se fosse così si lagnerebbero tutti i condomini ed in primis l'amministratore che vedrà il consumo riportato sul contatore generale diverso da quello addebitato in fattura.
Ti spiego in base ai consumi dei mesi precedenti in effetti c'è una grande differenza (quasi 100 mc3) in più rispetto a 2 mesi fa.
Sembra proprio una dimenticanza e per un lungo periodo, a me ad esempio un rubinetto tutto aperto per 24 ore mi ha consumato 34 Mc di acqua.
Io per fare un conto della serva ed avere un'idea approssimativa ma efficace, farei la media dei consumi giornalieri della fattura ultima e di quella precedente e verificherei i consumi medi giornalieri del periodo non ancora fatturato. Certo è che se prima dell'ultima fattura consumavo 5 Mc al giorno, con l'ultima sono passato a 15 Mc ed ora nella verifica vedo che i consumi sono tornati a 5 Mc allora qualche rubinetto è rimasto aperto per un lasso di tempo, se invece la media è 15 Mc allora o ho una perdita dopo il contatore (ma dove sono finiti 100.000 litri di acqua? non ha lasciato una pozzanghera nel seminterrato o al piano terra? neanche una macchia di umidità da qualche parte?). Se tutto questo non c'è allora il contatore dovrebbe funzionare male, si dovrà chiedere all'amministratore di verificare i consumi contabilizzati per l'ultima fattura "corretta" di tutti i condomini con il totale addebitato e fare lo stesso per la fattura "esosa". Se i consumi sono in linea allora il contatore è guasto, non c'è stato quel consumo anomalo e nessuno ha lasciato un rubinetto aperto.
Luigi
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie a tutti innanzitutto. . Il contatore è all'interno dell'appartamento ma quello generale è in cantina. Ma in 3 mesi a mio parere non è una spesa elevatissima. Se consideriamo che il costo a metro cubo è di 0.81 cent. non è poi così esagerata la spesa. . no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto