casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Penso che quello che uscirà sul sito dell'Agenzia delle Entrate sara un modello per la presentazione telematica tipo SIRIA destinato a chi ha le credenziali di accesso e l'obbligo alla registrazione on line.
 

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con il suo debutto, si realizza un’altra delle semplificazioni amministrative anticipate nel corso della conferenza stampa dello scorso 3 luglio, per facilitare il rapporto tra contribuenti e Fisco.

Facilitare i rapporti tra contribuente e fisco!!?!!
Sono sempre stato un corretto contribuente "pagante" e "registrante on-line". Da quando esiste sto coso chiamato RLI non riesco a registrare niente e, per la prima volta, fra qualche ora diventerò un locatore a nero mio malgrado!!
4 giorni 4 che provo a registrare un contratto d'affitto ed ogni volta il sistema inventa un nuovo errore od anomalia... mai vista una porcheria simile!
 

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
La presentazione telematica del modello può essere effettuata anche presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate da parte dei soggetti non obbligati alla registrazione telematica dei contratti di locazione.

Che si intende? che posso presentarmi presso l'ufficio dell'Agenzia più vicino solo con il contratto in mano e poi l'impiegato provvede ad inserire via web per me? così da non dovermi recare prima in banca a saldare l'F23.
Ho capito bene?:shock:
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Portare l'RLI cartaceo all'Agenzia delle Entrate non lo so ma di sicuro il mod 69 ancora lo accettano e nel mentre che vai chiedi lumi sul'RLI.[DOUBLEPOST=1391797655,1391797589][/DOUBLEPOST]Sempre se non sei obbligato alla registrazione telematica.
 

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo temo che da domani sarò ufficialmente un locatore in nero!!
Lunedì mattina poi devo portare il mio bimbo in ospedale per il vaccino e, voilà, quelli che dovrebbero fare la lotta all'evasione, creano evasori involontari, per incompetenza e gravissima improvvisazione. Il pomeriggio poi chiaramente l'ufficio è chiuso.
Ma il problema che mi pare insormontabile è che in ufficio vogliono due copie originali ed io, contando sulla registrazione telematica, ne ho una sola, l'altra è al di là del mare in possesso del conduttore. Lui magari sarà contento quando gli dirò che non l'ho registrato così risparmia la registrazione!!
In questo mondo d'evasori, già mi prendevano per matto che registravo il contrattino di locazione del posto auto da 150 euro (pagando quasi il 4 per cento di registrazione!! non il 2!). Adesso mi prendono per matto 2 volte chè mi sto incaponendo co' sto RLI!
Sono molto rammaricato!:confuso:[DOUBLEPOST=1391854001,1391853885][/DOUBLEPOST]
Sempre se non sei obbligato alla registrazione telematica.
Magari fossi obbligato, così sarei giustificato. Invece sono solo un "aspirante" contribuente senza scusanti.
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
@ncolitti
puoi sempre registrare, anche se in ritardo. Si paga una piccola sanzione, una stupidata.
Lo sò che è scocciante, purtroppo a queste cose ci si fa l'abitudine:rabbia:
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Due copie?? Io so che all'Agenzia delle Entrate glie ne basta anche una sola, la seconda copia sarebbe tua ma appena registrato richiedi una copia conforme anzi due e vi tenete quelle.
E ancora... ma locazioni web non funziona più sul sito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto