Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Stavo correndo, lo ammetto e quando la paletta della Polstrada è calata mi sono accorto che avevo infranto il limite.
Patente, libretto, un lungo controllo dei documenti e poi ..... il poliziotto mi domanda: " Lei ha la casa di proprietà?" Spaesato farfuglio un si, ma non l'avessi fatto, vedo rabbuiarsi in volto l'agente. "Lei ha una seconda casa?" Si, come fare a mentire! "Ci segua in caserma per accertamenti, i documenti li tratteniamo noi!"
 

Elisabetta48

Membro Senior
Non ci scherzerei troppo su... Un giorno ascoltando Isoradio ho saputo che in Svizzera le multe sono legate anche al reddito (la fonte mi sembrava attiendibile). Con l'evasione che c'è da noi, come sempre i dipendenti e i pensionati sarebbero quelli che pagano di più. Chi poi ha la seconda casa...
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Vorrei fare chiarezza su un pensiero, l'evasione c'è perché siamo un paese con un sistema fiscale complicato ed esoso, e quello stesso Stato è incapace di fare una lotta all'evasione che sulla carta è semplice, avendo noi, dichiarazioni dei redditi, locazioni registrate, proprietà immobiliari presenti in un catasto, autovetture nel registro PRA e natanti al registro RINA.
Inoltre le tasse hanno un'aliquota marginale sempre più alta per i redditi crescenti. Ora per tutto quanto detto, che vi sia qualche ipotesi per cui chi possiede e paga le tasse, debba pagare ancora, patrimoniali, ticket, sanzioni legate al reddito, prelievi forzosi è la politica di chi vuole che si fugga da questo paese e/o si adottino tutte le misure per eludere.
Non dimentichiamo che i benestanti nel momento in cui spendono, beati loro, di più, automaticamente fanno entrare nelle casse dello Stato maggiori quantità di IVA al 22% e di accise.
 

griz

Membro Storico
Professionista
ok ma.....
come è finita la storia con la polstrada? Come ti hanno inquisito? Cosa volevano sapere in realtà?

qual'è il morale della favola? vai piano così se evadi non ti beccano? :) :fico:

l'incubo si è fermato lì?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sai, difficile dire evadi e stai tranquillo, a prescindere che sono una persona per bene,
ho tutti contratti di locazione registrati e tutti i canoni bonificati su c/c bancari. Non lavoro con enti pubblici quindi non mi sono mai state richieste mazzette. Quindi sono fortunato, ma non vorrei diventare bersaglio di preconcetti o di disprezzo perché facendo il mio lavoro ho degli immobili, sia per periodi duraturi sia per periodi brevi in attesa di rivenderli.
Se possedere una o più case è uno status dignitoso, bene, se deve diventare una ignominia, lo dicano chiaro e tutti noi di questo forum ci adegueremo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
eri a bordo di una maserati gran turismo e la vettura era sottoposta a "ganasce fiscali"? eri seguito da un mandato di arresto o di condanna in contumacia? non capisco il nesso tra il possedere delle proprietà immobiliari, l'infrangere il codice della strada ed il seguire in caserma i Poliziotti della strada che hanno delle loro caserme. Non è che sei stato fermato dai CArabinieri o dalla Guardia di Finanza?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ragazzi, il titolo è "ho fatto un sogno" e quindi era un modo paradossale di rappresentare un Italia che un po' alla volta, per strutturali bisogni di bilancio, tasserà e perseguiterà che beni al sole ha e non puoi evadere. Sia chiaro che Polizia o altre forze dell'ordine sono assai corrette e non si sarebbero mai permesse di fare una simile indagine.
UN SOGNO o un INCUBO?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto