jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Le tue marche hanno hanno fatto lo scambio con il Trentino Alto Adige ? Sono tutte Regioni Autonome ! Ci sarà un perché ?
Sarà una regione autonoma, tuttavia non è una regione a statuto speciale. Sarebbe peraltro ora di finirla con questa storia (che fa chiamare deputati, e non è solo un nome, gli eletti siciliani, eletti di una regione diventata a statuto speciale con decreto regio, nel '46!), nata con la necessità di difendere i confini nell'immediato secondo dopoguerra. Meno male che non sono a statuto speciale Liguria, Piemonte e Lombardia, anch'esse di confine.[DOUBLEPOST=1392800991,1392800867][/DOUBLEPOST]Per sapere lo stato di pagamento del bollo la regione Lazio ha un numero di telefono efficiente e raggiungibile anche stando fuori regione: 199 727 575.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si tratta di autonomia regionale allora sono d'accordo con Jac0, tutte hanno il loro consiglio regionale e approvano delle leggi regionali, ma solo cinque sono a statuto speciale (quelle che avevo elencato in precedenza)
 
J

JERRY48

Ospite
Scusate se mi intrometto:

Cinque regioni italiane sono dotate di uno statuto speciale, approvato dal Parlamento con legge costituzionale: la Sicilia, la Sardegna, la Valle D'Aosta, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia.

La gestione delle tasse automobilistiche è affidata alle Regioni. Fanno eccezione il Friuli Venezia Giulia, la Sardegna e la Sicilia, per le quali è competente l’Agenzia delle Entrate.

Escluse pertanto la Valle D'Aosta e il Trentino Alto Adige.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Il servizio (interrogazione pagamenti effettuati) è disponibile per i soli pagamenti effettuati a beneficio delle regioni Marche e Valle D'Aosta.
Non è vero, vale anche per quella in cui abito, l'avevo verificato prima di inserire il sito, ad anche tempo fa quando non ritrovavo il bollo (o tassa per meglio dire) da me pagato, su suggerimento dell'ufficio dell'ACI della mia città.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
condobip, così c'è scritto. Poi se sia vero o no, bisogna verificare, come tu hai fatto.
Infatti io l'ho fatto e non abito ne nelle Marche ne nella Valle D'Aosta fornendomi questi dati;

Data Pagamento:
Ora Pagamento:
Intermediario:
Numero Ricevuta:
Scadenza:
Mesi Validità:
Divisa Pagamento:
Tassa:
Interessi:
Sanzioni:
Importo:
Codice Riduzione:
Regione Beneficiaria:
Regione di incasso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto