jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti pareva se non avessero scelto te, sei solo un Raccomandato
Se non sei raccomandato in Italia campi male: mi spiace per chi non riesce ad avere la raccomandazione. Spero di essere ancora vivo, magari 90-enne, quando la raccomandazione sparirà.[DOUBLEPOST=1393337382,1393337269][/DOUBLEPOST]
Come pronuncia è perfetta, un po' meno come grafia. Che dialetto è ? Della Foresta Nera ? :):)
Vile tanica! urlò l'uomo, ormai ubriaco fradicio. No?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Come pronuncia è perfetta, un po' meno come grafia. Che dialetto è ? Della Foresta Nera ? :):)
No. E' un tedesco italianizzato...come quando gli stessi traducono da.......a ... "MACCARONI".
Fai come t'han fatto che non è peccato. qpq.
Nel frattempo collabora da par tuo a dipanarci la matassina o meglio la matassona della circolare fiscale. Vox populi propit. qpq.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
la raccomandazione sparirà.
sai perchè in Italia lavori solo con raccomandazione??? perchè altrimenti non lavoreresti affatto.
Mi spiego molto meglio, se fai un lavoro edile privato fai fare si preventivi, ma a parità di prezzo o condizioni fai lavorare SOLO chi conosci e che ti ispira fiducia o chi ti ha trattato bene (ed è normalissimo).
Funziona così anche per i lavori pubblici cottimo fiduciari o altri sotto soglia SOA (fanno lavorare non tanto gli amici, ma le persone che conoscono magari per precedenti lavori con SOA che hanno fatto un buon lavoro e che danno delle garanzie di professionalità e serietà).
Il mercato del lavoro (e della concorrenza leale) è inchiodato proprio per i nostri tipici comportamenti (anche giusti da un lato) di far lavorare ESCLUSIVAMENTE chi conosciamo che se da un lato ci da sicurezza come effetto collaterale è distruggere la concorrenza leale.
Questo solo nell'edilizia, figuriamoci nel resto.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Nelle ditte private ti assumono con la raccomandazione, ma se sei un ciocco fanno del tutto per licenziarti al termine del periodo di prova. Mica so' scemi!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Nelle ditte private ti assumono con la raccomandazione
Non in tutte, nella mia abbiamo assunto persone che avevano collaborato anni prima con mio papà e sie erano trovati a vicenda molto bene. Premessa, prima di assumerle avevo fatto un tentativo in confartigianato per assumere, ma come fai a dare la parte contabile amministrativa e persone che non sanno come sia indicata l'IVA su fattura o non sanno registrarle ui libri contabili, non sanno nulla di partita doppia o note d'accredito in fattura, oltre ad essere capace di lavorare con le banche ed esser capace di contestare un'addebito non dovuto???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto