Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
ROMA, 12 AGOSTO 2011- Diffuso oggi il supplemento al Bollettino statistico di Bankitalia dedicato alla "Finanza pubblica" e ciò che emerge fuori è davvero allarmante. Infatti, il valore del debito pubblico italiano nel mese di giugno ha raggiunto un nuovo massimo storico attestandosi a quota 1.901,9 miliardi di euro un aumento di 4,4 mld rispetto al mese precedente. Inoltre, da esso si evince che, nel mese di giugno si è registrato un avanzo di cassa pari a 1,6 miliardi, rispetto ai 4,9 del 2010.

ROMA, 14 MARZO 2014 -
In un mese, il debito pubblico italiano è arrivato a quota 2089 miliardi: La causa per Bankitalia sarebbe il (ritengo .... il NoN ) rinnovato gettito nelle casse del Tesoro: questo avrebbe causato una reazione a catena, provando lo spaventoso dato attestato oggi.

euro 2.089.000.000.000 / 60.000.000 abitanti = 34.816 euro di debito a testa ( vecchi e neonati compresi )

Qui non c'è Renzi che tenga ( i Governi Nazionali non contano nulla da tempo ) ,
Per pagare il debito ? tagliare spesa sociale. aumentare tasse , patrimoniale certa ( alias Paese a ferro e fuoco , lacrime e sangue )
Inutile recriminare di chi è stata o di chi è la colpa : mi sa che dobbiamo uscire dall' Euro e rinegoziare il debito (nessuno lo auspica, ne tifa...ma i conti son li da vedere)
Medicina :nervi a posto, rafforzare la coesione e la socialità di coloro che hanno a cuore il bene collettivo (non solo il proprio ) acchè non finisca come i capponi di Renzo destinati a Don Abbondio
 
J

JERRY48

Ospite
34.816 € di debito a cranio?, non riuscirò mai a pagarlo!. Mi sa che è il meccanismo delle carte Revolving, è difficile uscirne dalla spirale, se non con una bella quaterna.
Adesso tocca a Renzi, il nuovo che avanza, la gioventù tanto richiesta. Mercoledì pomeriggio è andato in onda lo show, perché di questo si è trattato, in cui Matteo Renzi con toni da teleimbonitore, mi ha ricordato Giorgio Mastrota quando magnifica l’apparizione di una doccia al posto della vasca, presentave le nuove misure adottate dal suo governo. Alle spalle aveva la grafica (scenografia) che sintetizzava la corresponsione dei diecimila euro a chi ne guadagna meno di millecinque mensili.
Il neo premier, che trasuda boria da ogni poro, se la canta e se la suona, e spesso usa le domande dei giornalisti per rilanciare battute. Dimostra di conoscere i meccanismi della tv e della comunicazione. Quello che sembra sottovalutare è l’effetto boomerang di un simile atteggiamento. Chi segue da casa, per usare un suo intercalare, ne ha viste di tutti i colori in questi anni e magari ha imparato ad andare oltre la facciata.
Una parte dei problemi attuali dell'Italia vengono dall'Unione Europea ed è inutile negarlo.
Facendo un esempio, l'Unione Europea è diventata come un ricco ed esclusivo "circolo di golf" dove ogni anno i soci devono pagare una quota sempre più alta per farne parte, ma il servizio offerto non è più conveniente come prima.
Se poi non rispetti le loro regole ti arriva una sanzione, e se sei un socio che ha difficoltà a pagare, ti aumentano pure il tasso di interesse...
Quindi, per non fare la figura degli straccioni di fronte agli altri ricchi soci del club, il "socio Italia", come un nobile caduto in disgrazia, di nascosto vende le sue proprietà e obbliga i suoi figli a mangiare di meno...
Guai a parlare male dell'euro! Anatema su di voi, oh infedeli!
Il pensiero unico neoliberista eurotecnocratico vi metterà al rogo ! Faremo prostituire le nostre figlie, ma noi non smetteremo mai di far parte di quel circolo di golf, ricco, chic e snob!
L'italiano è stato abbindolato dall'idea di Europa, ma la cruda realtà è che l'Europa filogermanica odia gli europei del Mediterraneo...
E Renzi tra un pò dalla Merkel, col cappello in mano...
Lo spreco di soldi poi non è solo a Roma Ladrona, ma anche nei palazzi di Bruxelles, Francoforte e Strasburgo. Bisogna sbirciare anche da quelle parti...
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Tanto male non stiamo, visto che molte persone cercano asilo da noi. D'altronde secondo le statistiche abbiamo un problema di sovrappeso, dobbiamo mangiare di meno. In compenso dobbiamo alimentare lo spirito.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Indovina indovinello, al tempo di Craxi (lungi da me difenderlo, lo prendo come momento storico) il deficit Nazionale era del 17% del PIL, oggi del 133% del PIL. Quindi se in 40 anni lo Stato si è indebitato di questa misura, si può e si deve smantellare spesa pubblica per tornare a livelli accettabili, almeno sotto il 100% del PIL!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Indovina indovinello, al tempo di Craxi (lungi da me difenderlo, lo prendo come momento storico) il deficit Nazionale era del 17% del PIL, oggi del 133% del PIL. Quindi se in 40 anni lo Stato si è indebitato di questa misura, si può e si deve smantellare spesa pubblica per tornare a livelli accettabili, almeno sotto il 100% del PIL!
In questi contesti mi salta in mente come un'ossessione il pollo di Trilussa, non c'è niente da fare.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ma proprio perché per la media di Trilussa, non è giusto che pochi fortunati mungano a piene mani dai conti dello Stato, sotto forma di stipendi e ladronerie, bisogna sfoltire. Tu domandavi che fine faranno gli autisti delle 600.000 auto BLU, di cui solo 150 sono state messe in vendita da Renzi. Ti spiego io cosa faranno degli autisti, e ad esempio chiarificatore ti parlerò dei dipendenti dei Partiti politici. Hanno deciso di chiudere i finanziamenti ai partiti e questi, per non dover licenziare dei dipendenti "fedeli" che magari possano raccontare qualche retroscena, hanno fatto una Legge che permetterà ai dipendenti politici di avere la Cassa Integrazione a Vita!!!
Trilussa diceva che in media tutti mangiano 1/2 pollo a testa, ma io non ne ho mai assaggiato un pezzetto e a roma se ne mangiano un paio a testa!
 
J

JERRY48

Ospite
Mi ricordo quando alle elementari la maestra metteva gli alunni..."non bravi" dietro la lavagna. Siamo oggi alla stessa stregua se ci rapportiamo con la Francia la famigerata Germania, che fa il bello e il cattivo tempo. Ma nello stesso tempo li dobbiamo ringraziare che perdono tempo a ricevere un primo ministro dopo l'altro. Se siamo nella situazione attuale e' perche' siamo asini...tutti questi cervelli di tutti i colori che parlano, che hanno soluzioni!!!, ma siamo sempre li a barcamenarci senza lavoro e col deficit come la spada di Damocle.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto