Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il tuo articolo è molto razionale ed è un'analisi attenta e azzeccata. Hai una visione d'insieme perfetta ma....... a tanta analisi manca, come a tutti noi, una strada percorribile. Se ti candidassi, vorrebbe dire che hai trovato un partito che ha le tue stesse visioni ma siccome non c'è siamo in due che la pensiamo così ma non siamo ascoltati!
Bravo
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Il tuo articolo è molto razionale ed è un'analisi attenta e azzeccata. Hai una visione d'insieme perfetta ma....... a tanta analisi manca, come a tutti noi, una strada percorribile. Se ti candidassi, vorrebbe dire che hai trovato un partito che ha le tue stesse visioni ma siccome non c'è siamo in due che la pensiamo così ma non siamo ascoltati!
Bravo
ciao Alberto, naturalmente scherzavo ..sto meglio nella pace dell'anima
 
J

JERRY48

Ospite
che fate , dopo aver letto , se mi candido mi votate ?
NO!!!
Sei troppo "vecchio" per intraprendere la carriera politica. Largo ai giovani, che scrivono e analizzano benissimo la situazione del 2014 come fosse quella del 2010 (da te scrittore "articolata"). In questi quattro anni non è cambiato niente, nonostante le tesi da 110 e lode dei bocconiani e company club.
Romano Prodi
Silvio Berlusconi
Mario Monti
Enrico Letta
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
NO!!!
Sei troppo "vecchio" per intraprendere la carriera politica. Largo ai giovani, che scrivono e analizzano benissimo la situazione del 2014 come fosse quella del 2010 (da te scrittore "articolata"). In questi quattro anni non è cambiato niente, nonostante le tesi da 110 e lode dei bocconiani e company club... Letta

Accetto il "vecchio"( che vada .... ma non sono, ho ancora mille idee ed iniziative creative e sol questo mi da diritto di stare nella categoria dei "giovani" ) ma perché mai fuori dall'ufficio di vecchi commercialisti ed avvocati e altri c ' è una schiera di giovani che vorrebbero partecipare alla vita di studio per imparare come praticanti e 9 /10 non possono essere accontentati ? Eppure di vecchi si tratta, coloro ai quali si presentano e chiedono di sapere.

Non è che per caso che dai Vecchi ci sia da imparare, e non è che per caso la verità stia nel mezzo ? imparare dai vecchi e gradualmente prenderne il posto ( che la terapia non sia invece la saggezza ? la stessa per cui vecchi artigiani insegnavano il mestiere ai giovani ? gli allievi di questi si sarebbero mai sognati di rottamare i loro vecchi maestri ? .
Rottamare in maniera populista corrisponde specularmente all'attaccamento delle cariatidi che nulla vogliono trasmettere se non arrancarsi alla poltrona per manifesta incapacità ( che farebbero dopo essere usciti dall'agone politico ? ) ; Ma anche di rottamatori ne abbiamo visti tanti sfracellarsi come è giusto che sia per i "vuoti di testa"
Per cui largo ai giovani si, ma saggi, disposti a fare gavetta dal basso a partire dai consigli comunali , disposti ad imparare umilmente, disposti alla trasparenza e che abbiano competenze in qualcosa di serio;
Diversamente raus, di Rambow basta e avanza quello cinematografico
 
J

JERRY48

Ospite
Accetto il "vecchio"
Ma che vecchio, dopo Fornero meritato riposo: giornalisti a 65 anni, tutti gli altri professionisti a 70 e notai a 75.
ho ancora mille idee ed iniziative creative e sol questo mi da diritto di stare nella categoria dei "giovani
Non lo metto in dubbio.
c ' è una schiera di giovani che vorrebbero partecipare alla vita di studio per imparare come praticanti e 9 /10 non possono essere accontentati ?
Tirocinanti. Sine qua non niente albo.
Non è che per caso che dai Vecchi ci sia da imparare, e non è che per caso la verità stia nel mezzo ?
L'allievo supera il maestro (detto popolare). Ma dipende da che livello si parte. Un maestro bravo: allievo più che bravo; maestro mediocre: allievo più che mediocre; maestro ottimo: allievo più che ottimo.
Nella politica in Italia a che livello siamo, abbiamo buoni e competenti maestri?
Secondo il mio parere, mi sa che devono imparare anche loro, visti i risultati; oppure stanno così bene nel loro ambito conquistato, che non alcun interesse ad insegnare il loro sapere ai giovani. Ed ecco la voglia e l'esigenza di rottamare gli inerti, inattivi e inoperosi "maestri" e "parassiti". Dobbiamo uscire da una situazione disastrata.[DOUBLEPOST=1395154110,1395154056][/DOUBLEPOST]
Ne sei certo? Non sono forse cambiati i codici tributo?
Tornando alla lavagna, sono maestri solo in questo ambito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto