beccarella

Membro Junior
Professionista
Buongiorno a tutti vorrei chiedere se le blatte germaniche portano malattie? io mi sono affidata ad una ditta e mi hanno assicurato che questi insetti non sono nocivi alla salute ma io ho una bimba piccola di soli 3 anni ed ho paura che si possa ammalare!
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

britallico2

Ospite
Hai sbagliato la categoria in pieno, a parte quello, si le blatte possono essere vettori di malattie, anche importanti. QUI spiegano meglio.
Se la ditta a cui ti sei affidata dice che non e' cosi' o non ti vogliono allarmare o sono incompetenti, o forse intendono che "non sono nocivi alla salute" nel senso che sono commestibili e in certi paesi, leccornie.
Se tu tieni pulito e disinfettato con acqua e un poco di varechina, il pericolo di infezioni e' ridotto, cioe' per ammalarti devi ingerire escrementi di blatta infetta o mangiare qualcosa che sia entrato in contatto con una blatta infetta e che siano infette e' molto raro.
Per eliminare le blatte non ci vuole molto, basta sapere esattamente come fare e poi farlo, sfortunatamente il 75% della popolazione o non ha accesso all'informazione giusta, o quando la trova non la distigue dalla montagna di informazioni sbagliate, o semplicemente non sanno seguire semplici istruzioni.
Si compera Acido borico e lo si mischia con lo zucchero, una parte di acido borico, dieci parti di zucchero.
Metti il preparato da qualche parte dove le blatte lo trovino, per esempio dentro il tappo rovesciato di un vasetto, posizionato sotto il lavandino e fai in modo che non ci sia altra fonte di cibo in giro.
Un altro modo e' di individuare un posto di passaggio delle blatte e si mette Acido Borico puro in modo che ci passino sopra e ci si sporcano.
L'acido borico non va a male ma teme l'umidita'. Potrei spiegare oltre ma penso basti. Buona fortuna.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Quello che non è stato detto è che nascono maschi e muoiono femmine poi prima di morire espellono un uovo pertanto una blatta morta equivale ad una viva ma con il continuo agire dell'uomo ( pulizia ecc. ) si riescono a debellarle.
Ottimo il consiglio dell'acido borico
 
B

britallico2

Ospite
Funziona anche con le formiche?
non volevo dirlo perche' sto dalla parte delle formiche, ma se entrano in casa, bisogna fare qualcosa ed e' esattamente quello che faccio per sterminarle.
Arrivano anche a centinaia, si buttano sul preparato che e' sempre li' sotto il lavandino, aumentano di numero tanto da farmi dubitare dell'efficacia, e poi spariscono tutte, entro 24 ore.
Poi immagino che si schiudano delle uova o larve che siano, e le formiche ritornano per ritrovare il preparato, che sta sempre li' sotto il lavandino.
Fuori in giardino le formiche bisognerebbe lasciarle stare, sono molto utili al microsistema, non sporcano anzi puliscono dagli insetti morti ecc
ci sono quelli che dicono che il preparato non funziona, il trucco e' di dargli zucchero con un po' di borax non borax con un po' di zucchero.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non volevo dirlo perche' sto dalla parte delle formiche,
Non mi sono antipatiche le formiche, ma tutto ha un limite e quando le vedi sgambettare in fila indiana sul piano della cucina bisogna fare qualcosa.
Tranquillo per il giardino, non ne ho. Abito al secondo piano ma alle formiche non importa, vengono lo stesso.:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto