J

jac1.0

Ospite
Chiunque si rechi con una certa frequenza a Roma Termini si accorge dell'esistenza di una fauna di personaggi che nell'atrio della stazione si fanno avanti per aiutarti a fare il biglietto scavalcando i viaggiatori i in coda. Questi personaggi, per portare a termine il loro compito, prendono a mazzi i bigliettini elimina-code. Le forze preposte ai controlli vari non fanno nulla per far terminare questi comportamenti non legali. Secondo voi, in questo prendere i bigliettini si può ravvisare il reato di interruzione di pubblico servizio? Grazie.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo voi, in questo prendere i bigliettini si può ravvisare il reato di interruzione di pubblico servizio? Grazie.
Per me è una vera e propria estorsione. Questi "Codardi" (che fanno la coda, dietro compenso, per ritardatari o sprovveduti ) sono dei veri e propri delinquenti. hai mai visto qualcuno di questi elementi che lo fa per "spirito di altruismo" ?
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Nrssuno ti obbliga a prrndere i numeri da loro offerti per scavalcare e pagare il servizio.
Ma ci sono le biglietterie self service.
Sono tanto fifficili da usare?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
In effetti, il fenomeno si inquadra nella ricerca di nuove attività dalle quali trovare fonti di lucro. E la necessità aguzza l'ingegno.
Vi ricordate i primi polacchi che si offrivano, più o meno discretamente, di pulire il parabrezza delle auto? Quando si scoprì che era una attività redditizia partirono in massa i nord africani ora ci sono rimasti i filippini.
Per non parlare poi dei parcheggiatori abusivi che presidiano non solo i posti di parcheggio gratuito ma anche quelli in divieto di sosta.
Vorrei terminare citando quelle società che si sono intromesse tra offerta e richiesta di alberghi. Queste hanno fatto dei contratti con gli alberghi per cui gli stessi non possono vendere direttamente i posti letto ad un prezzo inferiore o uguale a quello al quale loro lo offrono. Voi pensate che gli alberghi accettando le prenotazioni pervenute attraverso queste, secondo me, vere organizzazioni di stampo mafioso, ci perdano? Io credo che abbiano solo fatto aumentare artificiosamente i prezzi.
Tutto ciò è comunque l'effetto del fatto che non c'é più bisogno della manovalanza, dei grandi numeri: neanche per fare la guerra.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Beh e'un dato di fatto che i prezzi degli hotel in Italia sono mostruosamente alti per la pessima qualita' dei servizi e arredi che offrono.
Ed oggi nessuno e'obbligato a farsi le vacanze in Italia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto