1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Chiunque si rechi con una certa frequenza a Roma Termini si accorge dell'esistenza di una fauna di personaggi che nell'atrio della stazione si fanno avanti per aiutarti a fare il biglietto scavalcando i viaggiatori i in coda. Questi personaggi, per portare a termine il loro compito, prendono a mazzi i bigliettini elimina-code. Le forze preposte ai controlli vari non fanno nulla per far terminare questi comportamenti non legali. Secondo voi, in questo prendere i bigliettini si può ravvisare il reato di interruzione di pubblico servizio? Grazie.
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per me è una vera e propria estorsione. Questi "Codardi" (che fanno la coda, dietro compenso, per ritardatari o sprovveduti ) sono dei veri e propri delinquenti. hai mai visto qualcuno di questi elementi che lo fa per "spirito di altruismo" ?
     
    A Faustino piace questo elemento.
  3. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Estorsione no, raggiro sì.
     
    A Faustino piace questo elemento.
  4. key

    key Membro Attivo

    Professionista
    Nrssuno ti obbliga a prrndere i numeri da loro offerti per scavalcare e pagare il servizio.
    Ma ci sono le biglietterie self service.
    Sono tanto fifficili da usare?
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    In effetti, il fenomeno si inquadra nella ricerca di nuove attività dalle quali trovare fonti di lucro. E la necessità aguzza l'ingegno.
    Vi ricordate i primi polacchi che si offrivano, più o meno discretamente, di pulire il parabrezza delle auto? Quando si scoprì che era una attività redditizia partirono in massa i nord africani ora ci sono rimasti i filippini.
    Per non parlare poi dei parcheggiatori abusivi che presidiano non solo i posti di parcheggio gratuito ma anche quelli in divieto di sosta.
    Vorrei terminare citando quelle società che si sono intromesse tra offerta e richiesta di alberghi. Queste hanno fatto dei contratti con gli alberghi per cui gli stessi non possono vendere direttamente i posti letto ad un prezzo inferiore o uguale a quello al quale loro lo offrono. Voi pensate che gli alberghi accettando le prenotazioni pervenute attraverso queste, secondo me, vere organizzazioni di stampo mafioso, ci perdano? Io credo che abbiano solo fatto aumentare artificiosamente i prezzi.
    Tutto ciò è comunque l'effetto del fatto che non c'é più bisogno della manovalanza, dei grandi numeri: neanche per fare la guerra.
     
    A rita dedè e alberto bianchi piace questo messaggio.
  6. key

    key Membro Attivo

    Professionista
    Beh e'un dato di fatto che i prezzi degli hotel in Italia sono mostruosamente alti per la pessima qualita' dei servizi e arredi che offrono.
    Ed oggi nessuno e'obbligato a farsi le vacanze in Italia.
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  7. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    I clienti sanno che molti alberghi hanno il libro dei reclami e dei suggerimenti?
     
    A rita dedè piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina