vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
non mi sfugge ma:
primo: il precompilato del comune manca della cifra e quindi NON è un vero precompilato;
secondo: dove sta scritto che devo usare quel modulo, io ho usato un F24 online della mia banca, in cui ho trascritto tutto quello che volevo e quindi conservo anche il file pdf del modulo.
terzo: con F24 ci paghi saldo/acconto IRPEF, saldo addizionale regionale, primo e secondo acconto e saldo cedolare secca, ravvedimenti operosi, ecc......
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
"Forse ti sfugge che la TASI si può pagare solo con F24 inviato (spesso precompilato) dal Comune"
A Roma non sussiste il problema ancora, il Comune benche' abbia deliberato ad Agosto ancora non ha esposto il software per il calcolo e figuriamoci se inviera' a casa dei contribuenti il modello precompilato.
Relativamente le nuove disposizioni se l'F24 e' fatto in compensazione e da valore nullo va inviato on line ma solo attraverso l'Agenzia delle Entrate e non piu' tramite intermediari. Ho capito bene?
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse ti sfugge che la TASI si può pagare solo con F24 inviato (spesso precompilato) dal Comune:
Forse intendi la TARI (i rifiuti) che è calcolata direttamente dal comune o dalle ditte incaricate che inviano il modulo già compilato. La TASI nella maggior parte dei casi bisogna calcolarsela e compilarsi i relativi mod. f24, comunque ci sono vari programmi in internet che fanno tutto...
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Questo è quanto, al momento, risulta fattibile da una prima interpretazione delle norme.
...esiste anche l'art. 31 del DPR 602/73 secondo cui l'esattore delle imposte non può mai rifiutare <pagamenti parziali di rate scadute e pagamenti in acconto per rate di imposte non ancora scadute>: il secondo caso mi sembra rientri nell'argomento che stiamo discutendo, perchè non farei altro che pagare degli acconti su rate non ancora scadute.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto