J

jac1.0

Ospite
Salve. Quali sono le caratteristiche della segnalazione di un'evasione fiscale?
In particolare:
1. Sono prese in considerazione segnalazioni anonime?
2. A chi va segnalato l'illecito (GdF, Agenzia delle Entrate, polizia tributaria)?
3. Che probabilità esiste che la segnalazione abbia seguito?
4. Si ha titolo a un premio qualora la segnalazione si traduca in un'entrata per l'Agenzia delle Entrate?
 
J

JERRY48

Ospite
Le denunce anonime non vengono automaticamente scartate per vizio di forma ma non servono a far scattare le verifiche.
Guardia di Finanze e Agenzia Entrate; Polizia Tributaria indaga gli alti livelli di evasioni.
Comma 8, art. 8 decreto varato dal Parlamento nel 2012 (Governo Monti), vietata denuncia in forma anonima e imposizione a fornire i propri dati identificativi.
No premio. Presentata in Parlamento dai grillini la proposta per l'evasione solo della Pubblica Amministrazione (sic!).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si aprirebbe la caccia alle streghe se ci fosse un premio, ma invece concretamente se si denuncia un amministratore che ha fatto eseguire per anni lavori in nero e oggi è stato sostituito? cosa succede ai condomini se denunciano il fatto? e a chi denunciare?
Jerry capisci a me!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Comma 8, art. 8 decreto varato dal Parlamento nel 2012 (Governo Monti), vietata denuncia in forma anonima e imposizione a fornire i propri dati identificativi.
Sinceramente trovo anche giusto che chi denuncia si prenda la responsabilità fino in fondo della propria azione.
E' facile denunciare e nascondersi, molto difficile farlo e prendersi la responsabilità di averlo fatto!

Ho sempre odiato la caccia alle streghe anche perchè ha portato ai risultati che oggi vediamo. L?Agenzia delle Entrate ha tutte le banche dati di questo mondo e DEVE SOLO utilizzarle, non ha bisogno di noi.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Bèh, molti sarebbero le 'spie',
Sei convinto che tutte le "spie" farebbero il giusto SEMPRE??? Perché l'invidia di altri ti fa fare anche la spia, ma non è detto per forza che uno che sta meglio rubi...no??
Non esistono diritti SENZA doveri e viceversa, quindi è corretto che chi lo fa, si prenda anche le responsabilità delle proprie azioni.
Se alla fine vien fuori l'innocenza (visto che va provata dall'interessato) è anche giusto che lo stesso interessato possa tirare in ballo la "spia" e chiederne conto delle proprie affermazioni. Magari una bella contro-denuncia per diffamazione... . A questo punto uno che fa DEVE pensarci bene alle eventuali conseguenze.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Risultato: nessuna segnalazione. Punto.
Scusa ma, metti mai il caso che uno denunciasse TE per sospetti, non vorresti almeno avere la possibilità oltre che difenderti anche (in caso di effettiva innocenza tua) chiedere conto all'altro per aver offeso la tua dignità ed immagine??
Ora noi, siamo comuni cittadini ma pensa per attimo avessimo incarichi pubblici e ti dovesse succedere una segnalazione per evasione che poi viene comprovato (dati alla mano) che sei innocente sai che succede???
Che ti hanno messo al pubblico ludibrio quando invece NULLA era vero, ti hanno distrutto la vita (perché i giornali distruggerebbero subito la tua credibilità non solo di lavoratore ma anche di uomo) per cosa poi?? NULLA.


Non ti piacerebbe, a quel punto aver la possibilità di difenderti chiamando in causa il tuo accusatore per denunciarlo per diffamazione??
La tua vita tanto ormai è rovinata quanto meno avere la possibilità di difenderti e chedergli i danni per quello che ti ha causato mi sembra proprio il MINIMO, ti pare???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto