Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non so se esistono garanzie analoghe di tipo condominiale perchè il premio è funzione del valore delle apparecchiature che si vogliono assicurare e ogni condomino potrebbe volere coprire valori diversi.
ricordati che le assicurazioni se la cavano sempre. Da qualche parte ci deve essere scritto che, in mancanza di un inventario dettagliato dei valori assicurati nelle singole unità immobiliari, il massimo risarcibile per una unità immobiliare è il tot per cento dell' importo globale assicurato meno la franchigia.
 

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
premesso che nessuno dei condomini è in grado di comprendere una polizza incendio con tutte le clausole pro e contro ogni garanzia prestata, sarebbe cosa buona e giusta che l'Amm.re si faccia parte diligente nello spiegare in assemblea tutte le garanzie prestate e le franchigie previste.
Noi ci fidiamo dell'Amm.re, e poi bisogna dire che questa polizza ci costa 15.000 Euro all'anno e che da quando abbiamo cambiato compagnia, tre anni orsono, abbiamo pagato circa 45.000 Euro a fronte di danni molto bassi, alcuni dei quali inferiori alla franchigia.
L'Assicuratore potrebbe anche cercare di far pagare il danno per non perdere il cliente.
Se fossi stato io l'agente avrei già pagato di tasca mia il danno.[DOUBLEPOST=1415016530,1415016382][/DOUBLEPOST]Sì sì è vero le compagnia ci sguazzano laddove il cliente non legge o non sà leggere tutti i codicilli scritti, guarda caso, in piccolo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
premesso che nessuno dei condomini è in grado di comprendere una polizza incendio con tutte le clausole pro e contro ogni garanzia prestata,
io se fossi un condomino del tuo condominio con questa frase mi ink.azzerei moltissimo.
Le clausole sono chiarissime, diciamo che nessuno ha voglia di leggerle oppure avanzano la scusa che sono scritte con caratteri piccoli, e si fidano, facendo male, di quello che oralmente dice l' impiegato della agenzia oppure, in questo caso, l'amministratore. Tranne poi andare a leggersele nel momento del bisogno. Allora le clausole che prima erano scritte con caratteri piccoli dopo diventao scritte in caratteri cubitali.


L'Assicuratore potrebbe anche cercare di far pagare il danno per non perdere il cliente.
Certo che la polizza fabbricato da 15.000 euro potrebbe far gola a molte assicurazioni; quello che tu sostieni dipende dalla politica aziendale della assicurazione.
In questi giorni mi sono occupato di uno dei tanti danneggiamenti provocati dal nubifragio scaricatosi sul lazio il 31 gennaio di quest'anno. In pratica un centro fitness che occupava 280 mq di superficie è andato sott'acqua rovinando: sauna, bagno turco, sale UV, sale idromassaggio, palestra con tutti gli attrezzi, pavimento in parquet, muri in stucco veneziano, impianto elettrico, servizi igienici, docce, spogliatoi, porte interne e quattro porte di sicurezza verso l'esterno per l'evacuazione in caso di incendio. Danno stimato attorno ai 600.000 euro, oltre ai danni dovuti alla inagibilità per circa 3 mesi della attività ed alla perdita di clientela. Tutte le assicurazioni stanno facendo cartello per non risarcire e per far ciò si attaccano ad ogni cavillo: in questo momento si sta discutendo se l'acqua entrata sia dovuta al rigurgito fognario di tutto il quartiere oppure se sia dovuta al convogliamento delle acque di pioggia incanalate dalla rampa che porta al cortile dove si aprono le porte di sicurezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto