quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Un giudice potrebbe risponderti che di pomeriggio scrive le sentenze.
Ma in realtà spesso fa anche il secondo lavoro (perizie, etc.), così come i medici lavorano in un ambulatorio privato.
Bravo caro amico di tutti noi...hai detto bene...vale anche per gli insegnanti...con la differenza che questi ultimi sono di fatto controllati dagli stessi fruitori, cioè gli alunni...ora dopo ora...giorno dopo giorno...
I magistrati chi li controlla??? Il maestro (penso alle elementari innanzitutto...) entra in aula e ben difficilmente potrà concedersi la ( o le) pausa caffè...Il magistrato, al di fuori delle udienze fissate, entra nel proprio ufficio quando vuole...qualcuno gli sporge i giornali con il cappuccino...e chissà cosa altro...E alla fine la sproporzione economica fra i due servitori dello stato è fuori da ogni equilibrio possibile...E per
ultimo vi è anche il diversissimo peso delle responsabilità in termini di risultati. qpq.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se non ricordo male l'unico Tribunale che non ha arretrato è quello di Torino, dove il Procuratore capo, credo sia questo il titolo del massimo dirigente, dispone lo spostamento del personale del Palazzo a seconda dell'esigenza degli uffici. Credo sia stato nominato a capo del ministero della giustizia da qualche tempo. Mi auguro che riesca a raddrizzare la schiena di tanti suoi colleghi fannulloni e di tutta quella pletora di dipendenti imboscati e poco facenti. Laddove c'è tanto arretrato sarebbe opportuno lavorare più ore, eventualmente facendo dei turni, estendendo l'impegno anche alla sera ed al sabato. Quando io ero bambino alle elementari si facevano tre turni, alle medie ed alle superiori due turni. Tutto il personale era costretto ad operare a pieno con gli orari più estesi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Meno frequento il Palazzo di Giustizia, meglio è. Pertanto, non essendo un addetto mi permetto di non conoscere la gerarchia giudiziaria. Credo comunque di aver fatto passare la notizia, che peraltro aveva riportato un articolo della TV nazionale. Come pure la sua nomina ai vertici del ministero della giustizia. Scusami se non so essere più preciso, ma io non ho molto tempo per documentarmi, dovendo pensare alla mia attività. Non sono ancora pensionato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fai un piccolo sforzo, collega all'ultimo il mio intervento precedente. Non dovrebbe essere difficoltoso capire la logica.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Fai un piccolo sforzo, collega all'ultimo il mio intervento precedente. Non dovrebbe essere difficoltoso capire la logica.
Nessun magistrato che operava a Torino, sia della magistratura requirente sia di quella giudicante è stato "nominato a capo del ministero della giustizia da qualche tempo".
Dovresti fare tu un piccolo sforzo, per evitare di scrivere cose inesatte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lo sforzo era riferito al collegamento dei due interventi. Le notizie che riporto le ho apprese dalla TV. Non credo che il giorno o i giorni avessi ecceduto con l'alcool. Comunque la prima credo che l'abbia riportata Report, la seconda un telegiornale nazionale. Comunque cercherò di documentarmi nei ritagli di tempo.
Infine prima di affermare che siano notizie inesatte ci penserei un attimo, anche perché qualcuno che legge potrebbe intervenire e criticare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto