Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Premetto: stiamo andando sul tecnico per cui non vorrei dire delle bestialità

A mio parere Dolly ha delle ragioni valide a dubitare .
Mi sono fatto un'idea che la controversa interpretazione nasca da un equivoco tecnico dovuto alla schizzofrenia del legislatore fiscale che spesso capisce poco di tecnologia ( meno di chi scrive.....ed è tutto dire )
Da un lato pensa al condizionatore a pompa di calore ( ai fini del bonus mobili ) ; quello con motore inverter che genera caldo e freddo ; quello che più o meno abbiamo tutti in casa e che ben potrebbe rientrare nella casistica del bonus mobili
a differenza della vera e propria pompa di calore qui meglio evidenziata che sicuramente non potrà mai essere ricompresa nel Bonus mobili

http://www.qualenergia.it/speciali/...i-calore-per-climatizzazione-invernale-estiva
 
Ultima modifica:

viewpoint

Membro Attivo
Buonasera,
ringrazio tutti per le varie considerazioni sul mio quesito.

Giusto per sintetizzare: nel 2014 ho effettuato la ristrutturazione dell'immobile e quindi, ritengo di aver diritto al bonus arredi previsto (almeno) fino al 31/12/14.

Nel bonus arredi, come da indicazioni dell'Agenzia delle Entrate, rientrano anche i cosiddetti grandi elettrodomestici e, fra questi vengono citati anche apparecchi per il condizionamento. Quali io intendo sia quello che ho installato: cioè condizionatore a pompa di calore con motore ad inverter che genera caldo e freddo (è un Samsung del quale non ricordo il modello).

Quindi, penso di poter usufruire della detrazione prevista sull'importo relativo al solo apparecchio di condizionamento. Corretto?

Grazie di nuovo a tutti per la consulenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto